Apple ha aggiornato la pagina di supporto legata all’assistenza dei prodotti fuori garanzia aggiungendo HomePod, il nuovo speaker wireless non ancora disponibile in Italia. Il prezzo per la sostituzione dello speaker negli Stati Uniti sarebbe pari a $279, £268.44 in Regno Unito e $399 in Australia. 

Il prezzo si riferisce alla sostituzione in blocco del dispositivo mentre risulterebbe meno costoso se si dispone di Apple Care +.

L’assistenza per HomePod può essere richiesta presso qualsiasi Apple Store o Centro Autorizzato Apple. Se invece desiderate spedirlo, l’azienda di Cupertino vi addebiterà $19,95 o £13.44 o $29.95 in più come spese di spedizione a causa delle dimensioni del prodotto.

HomePod costa $349 negli Stati Uniti mentre £319 in Regno Unito e $499 in Australia, Apple quindi richiederebbe l’80% del prezzo originale per la sostituzione dello stesso quindi pagare Apple Care + risulterebbe vantaggioso.

Come per tutti i dispositivi l’estensione di garanzia copre qualsiasi danno hardware gratuitamente entro due anni dalla data ufficiale d’acquisto e copre anche due danni accidentali causati dall’utente, in quest’ultimo caso la sostituzione costerebbe solo $39 per gli Stati Uniti, £29 per il Regno Unito e $55 per l’Australia.

E voi, acquisterete HomePod? Dal nostro ultimo sondaggio risulta che il 72% di chi ha partecipato non acquisterà il nuovo speaker wireless di Apple.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.