Come ripristinare e ri-collegare l’Apple Watch

Se il vostro Apple Watch fa le bizze e smette di collegarsi al vostro iPhone potete riavviarlo o disabilitare e riabilitare il Bluetooth. Se questo non funziona è consigliato prendere in considerazione di ripristinare e ri-collegare il dispositivo nuovamente.Per riavviare l’Apple Watch, premete e tenete premuto il pulsante laterale fino a quando non appare l’opzione di spegnimento. Scorrete per spegnere, da sinistra a destra, e aspettate che lo schermo diventi nero. Riaccendetelo nuovamente, tenendo premuto il pulsante laterale (proprio vicino la corona digitale) fino a quando non vedete apparire il logo Apple.
Se questo non dovesse funzionare, provate a forzare il riavvio del vostro Apple Watch tenendo premuto il tasto laterale e la corona digitale per circa 10 secondi, fino a quando non appare il logo Apple.
Se nessenuo dei due metodi funziona, sarà necessario ripristinare il vostro Apple Watch. Pressate la corona digitale fino all’accensione del vostro dispositivo e di conseguenza fate un tap sull’icona delle Impostazioni. Una volta fatto ciò, fate un tap su Generali e poi scendete giù fino a Ripristino.

img 2791 Come ripristinare e ri collegare lApple Watch

Fate un tap su Elimina contenuto ed impostazioni, inserite il codice di blocco e confermata il ripristino facendo un altro tap su Continua.

Quando il processo è stato completato sarete in grado di ri-accoppiare il vostro Apple Watch con il vostro iPhone. Ovviamente dovrete avere iOS 8.2 o superiore, in modo da poter aprire l’app nativa Apple Watch. Ecco cosa consiglia Apple per appaiare e impostare l’Orologio:

Put Apple Watch on your wrist, then press and hold the side button until you see the Apple logo. When prompted, position your iPhone so that Apple Watch appears in the camera viewfinder on the iPhone screen. Follow the instructions on iPhone and Apple Watch to finish setup. During setup, you’ll choose your language, watch orientation, and passcode.

Cliccando qui, potrete trovare tutti i consigli utili, che Apple fornisce, ed altre informazioni per risolvere i problemi del vostro Apple Watch.

Immagini tratte da CultOfMac







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Presentato Apple Watch Serie 3 con modulo cellulare

Apple ha appena presentato il nuovo Apple Watch Serie 3 con modulo cellulare. Il nuovo modello di Apple Watch ha mantenuto lo stesso design dei precedenti e Tim Cook ha affermato che le vendite dell’orologio sono aumentate del 50% e che adesso è il brand più popolare di sempre, prima di Rolex. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati