iOS è un marchio di Cisco, l'azienda dopo un accordo ha deciso di concedere in licenza il marchio ad Apple 1

Ieri dopo che Steve Jobs aveva fatto capire che iPhone OS 4 era diventato iOS 4, alcuni giornalisti avevano sollevato qualche dubbio sulla paternità della licenza riguardo il marchio iOS (Internetwork Operating System). Infatti chi ha delle buone competenze in ambito network ricorderà sicuramente che iOS (Internetwork Operating System) è l’acronimo del sistema operativo per dispositivi di rete instradatori (routers) e commutatori (switches) della multinazionale Cisco Systems, leader nella fornitura di apparati di networking.

Oggi Cisco ha ufficialmente dichiarato di aver raggiungo un accordo con Apple per l’uso del marchio iOS, nel comunicato si legge: Cisco ha accettato di concedere in licenza il marchio iOS ad Apple per utilizzare questo nome per il sistema operativo di iPhone, iPod touch ed iPad. La licenza è limitata al solo marchio e non comprende alcuna tecnologia.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.