Nel suo articolo su OSXDaily, il writer del sito evidenzia diverse motivazioni per attivare la modalità aereo sull’iPhone. Inizialmente, mette in luce come questa modalità sia un valido aiuto per conservare la carica della batteria, disattivando tutte le connessioni wireless.

Successivamente, espone come la modalità aereo possa limitare le distrazioni quotidiane, bloccando chiamate e notifiche e consentendo, di conseguenza, un aumento della concentrazione. Viene poi spiegato come la modalità aereo sia obbligatoria durante i voli aerei per conformarsi alle regole, e come sia utile per risparmiare dati nel caso in cui il proprio piano abbia un tetto massimo.

Inoltre, l’attivazione e disattivazione di questa modalità può risolvere problemi di connessione. La modalità aereo può inoltre velocizzare la ricarica dell’iPhone, poiché l’energia non viene più utilizzata per le connessioni wireless.

Scopri tutto nell’articolo e l’approfondimento di osxdaily.com

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.