In una riunione con Apple, si è parlato di un iPhone più economico

iphone nano iphone shuffle In una riunione con Apple, si è parlato di un iPhone più economico

Come dichiarato da macrumors.com, la scorsa settimana Apple ha organizzato una riunione con gli analisti che si occupano di ricerca, in modo da rispondere ad alcune domande e offrire una panoramica sui futuri piani dell’azienda di Cupertino. Sebbene Apple sia molto attenta a non rivelare nulla sui nuovi prodotti e a fornire specifiche, gli analisti sono soliti ponderare ogni minima parola pronunciata dalla dirigenza per cercare di cogliere ogni minima sfumatura, ricavandone così possibili indicazioni sui nuovi prodotti.

Nella riunione, Tim Cook ha detto che crede che sia stata la nascita dell’iPhone a permettere ai Mac di acquisire quote di mercato; c’è stata poi la nascita dell’iPad, che sempre grazie all’iPhone è diventato un prodotto molto richiesto. Secondo Tim Cook, inoltre, Apple non vuole cedere alla concorrenza il mercato degli smartphone di fascia bassa, e sta lavorando su alcune soluzioni intelligenti che consentirebbero di far entrare l’azienda nel mercato florido delle schede prepagate.

Viene quindi spontaneo ipotizzare che Apple stia davvero lavorando a una versione più economica dell’iPhone, e che probabilmente, negli Stati Uniti, potrebbe essere addirittura venduto senza alcun vincolo contrattuale.

Secondo quanto affermato dalla fonte che ha riportato l’esito della riunione, poi, Tim Cook ha espresso pareri molto positivi sul futuro dei tablet, e crede che possa diventare un mercato molto più florido di quello dei PC Windows. Cook, infatti, prevede parecchia competizione su questo fronte nell’immediato futuro, sebbene sia apparso piuttosto ottimista sui prodotti Apple, a causa di alcuni nuovi e innovativi prodotti che sono attualmente in fase di sviluppo.

Voi utenti vorreste un iPhone più economico e con meno funzioni, oppure preferireste possedere il top della gamma facendo qualche sacrificio in più a livello economico?







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Maurizio Orani

x

Check Also

Apparse online le foto della TV Apple con schermo OLED

Alcune foto sfocate sono state pubblicate online proprio questa mattina e mostrerebbero un prodotto discusso ormai da tantissimo tempo, stiamo parlando di una TV marcata Apple. Le immagini sono state postate sul microblog Cinese Weibo e poi condivise da Benjamin Geskin su Twitter. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati