Il sito per la gestione dell’ID Apple permetterà di scaricare i dati salvati su iCloud

Stando a quanto riportato oggi da Bloomberg la pagina del sito Apple dedicata alla gestione dell’ID permetterà molto presto di scaricare una copia di tutti i dati salvati sul cloud dell’azienda. Gli utenti potranno scaricare per l’appunto: Contatti, Foto, Musica, Calendari e molto altro. 

Il sito sostanzialmente permetterà di scaricare tutte le informazioni salvate dalle app e i servizi di terze parti.

italiamac schermata 2018 03 29 alle 22.05.41 Il sito per la gestione dellID Apple permetterà di scaricare i dati salvati su iCloud

Apple inoltre pianificherebbe di offrire la possibilità di correggere informazioni personali, disabilitare ID Apple e persino eliminare l’account.

Al momento non c’è alcun modo per scaricare i dati o eliminare il proprio account senza contattare direttamente Apple o nel primo caso senza ricorre ad app di terze parti quali PhoneRescue.

Ci aspettiamo che Apple implementi le modifiche alla sua pagina a Maggio per l’Europa, nel resto del mondo il roll-out sarà graduale.

E voi, pensate che questa funzionalità possa tornarvi utile? Fatecelo sapere tramite i commenti.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware. Sviluppatore incallito con svariate app pubbliche in App Store, la più celebre: ZTL City con svariate migliaia di download e nella TOP 10 delle app più scaricate in categoria Navigazione.
Loading...