Stando a quanto riportato oggi da Bloomberg la pagina del sito Apple dedicata alla gestione dell’ID permetterà molto presto di scaricare una copia di tutti i dati salvati sul cloud dell’azienda. Gli utenti potranno scaricare per l’appunto: Contatti, Foto, Musica, Calendari e molto altro. 

Il sito sostanzialmente permetterà di scaricare tutte le informazioni salvate dalle app e i servizi di terze parti.

Il sito per la gestione dell'ID Apple permetterà di scaricare i dati salvati su iCloud 1

Apple inoltre pianificherebbe di offrire la possibilità di correggere informazioni personali, disabilitare ID Apple e persino eliminare l’account.

Al momento non c’è alcun modo per scaricare i dati o eliminare il proprio account senza contattare direttamente Apple o nel primo caso senza ricorre ad app di terze parti quali PhoneRescue.

Ci aspettiamo che Apple implementi le modifiche alla sua pagina a Maggio per l’Europa, nel resto del mondo il roll-out sarà graduale.

E voi, pensate che questa funzionalità possa tornarvi utile? Fatecelo sapere tramite i commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.