Apple ha ottenuto un brevetto per un dispositivo pieghevole con uno schermo avvolgente. Il dispositivo consentirebbe agli utenti di interagire con esso toccando parti diverse dallo schermo, e una delle applicazioni suggerite è un pulsante virtuale per il controllo della fotocamera. Secondo gli analisti di UBS, l’ingresso di Apple nella tecnologia pieghevole potrebbe rappresentare un’opportunità incrementale per i futuri modelli di iPhone.
Anche se Samsung e molti produttori di smartphone cinesi hanno già presentato dispositivi pieghevoli, Apple non ha ancora rilasciato un dispositivo simile. Recentemente, si è parlato di un possibile lancio del primo iPad pieghevole di Apple con un cavalletto in fibra di carbonio nel 2024.

In sintesi:
- Apple ha ottenuto un brevetto martedì che descrive una tecnologia che consentirebbe agli utenti di toccare più parti di un dispositivo, non solo lo schermo, per eseguire funzioni.
- Una delle immagini incluse nel brevetto è un disegno di un telefono o tablet pieghevole che ha uno schermo avvolgente.
- Un certo numero di previsioni degli analisti, e ora questo brevetto, stanno aggiungendo all’attesa che il gigante tecnologico statunitense possa lanciare un dispositivo pieghevole in un futuro non troppo lontano.
Tutti i dettagli su phoneincanada.ca e su cnbc.com

Scarica l'App di Italiamac:

Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.