galaxy s9 Benchmark

Samsung ha annunciato la scorsa settimana i suoi nuovi Galaxy S9 e Galaxy S9+ prendendosi anche gioco di Apple durante la presentazione. Le cose però si sono ribaltate quando sono stati resi disponibili i test delle performance CPU su Benchmark, pare infatti che iPhone X sia più potente del Galaxy S9.

Equipaggiato di Exynos 9810 il Galaxy S9 è stato preso di mira da AnandTech e durante l’evento del lancio è stato messo a confronto con iPhone X.

Stando ai test eseguiti con Geekbench 4, l’Exynos 9810 sarebbe stato superato sia dal chip A11 che dal chip A10 presenti sui nuovi top di gamma Apple.

I test su single-core (sugli interi e numeri decimali) hanno registrato un punteggio di 3,734 e 3,440 per quanto riguarda l’Exynos 9810, mentre il chip A11 di Apple ha registrato 4,630 e 3,958.

Anche il chip A10 avrebbe battuto il chip di Samsung per il test sugli interi con un punteggio di 4,007 mentre sul test per i numeri decimali sarebbe sotto di 95 punti, con un punteggio registrato di 3,345.

Interessante notare che Samsung avrebbe down-cloccato il processore a 2.7GHz contro i 2.9GHz come frequenza massima. Per quanto riguarda lo Snapdragon 845, che sarà equipaggiato nei modelli venduti negli Stati Uniti, questo particolare chip avrebbe una resa addirittura inferiore all’Exynos 9810 registrando in single-core: 2,718 e 2,041.

iPhone X più potente di Galaxy S9 lo confermano i benchmark 1

Ancora del parere che Samsung offra cellulari migliori a prezzo inferiore? Beh €999 è addirittura superiore al prezzo di iPhone X… Fateci sapere cosa ne pensate tramite i commenti.

Immagini tratte da RedmondPie

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.