KGI: Nessun nuovo modello di iPhone SE nel 2017

L’affidabilissimo analista della KGI Securities, Ming-Chi Kuo, prevede che le vendite di iPhone scenderanno nel primo trimestre del 2017 in quanto nessun nuovo modello di iPhone SE arriverà sul mercato.

Nella nota inviata da Kuo si legge che Apple sta facendo pressioni per la diminuzione dei prezzi dei componenti in modo da proteggere il suo margine di guadagno in questi tempi “difficili”.

In una recente conferenza, Apple ha fornito pubblicamente i propri dati finanziari che sono risultati sotto le aspettative di tutti con incassi molto scarsi.

 

Probabilmente la causa di ciò sono anche gli alti prezzi di produzione di iPhone 7, stando ad IHS Markit, il margine di guadagno di Apple non sarebbe poi così alto come i precedenti modelli.

iphone 7 bom ihs markit table 001 KGI: Nessun nuovo modello di iPhone SE nel 2017

“Il costo totale di iPhone 7 è in linea con i teardown dei recenti top di gamma delle aziende rivali Apple, ma in questo caso il costo di produzione è più alto dei precedenti modelli di iPhone,” scrive Andrew Rassweiler di IHS.

 

Tornando ad iPhone SE, è stato lanciato il 31 Marzo 2016 ed il report di Kuo affermerebbe che non vedremo alcun nuovo modello nella primavera 2017.
iPhone SE nel suo piccolo è stato un successo in quanto Apple è stata in grado di inserire tutte le migliori features del suo top di gamma in un modello da 4 pollici che è riuscito a soddisfare i gusti dei clienti in termini di dimensioni schermo e potenza hardware.

Insomma non ci rimane altro che aspettare il prossimo evento di Apple a Marzo per vedere se effettivamente verranno rilasciati nuovi iPhone SE o meno.

Immagini tratte da iDownloadBlog







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Apple ha venduto più MacBook del previsto

Pare proprio che Apple abbia venduto più MacBook del previsto e le vendite sono aumentate dell 11.3% con un totale di 4.43 milioni di unità vendute. Apple risulta adesso in quarta posizione sulla lista di Trendforce sorpassando ASUS e Acer ma mantenendosi sempre sotto HP, Lenovo e Dell. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...