iPhone è la fotocamera più popolare su Flickr battendo Canon e Nikon

Flickr ha recentemente rilasciato la sua la “Year in Review” un report che riporta una serie di statistiche raccolte dalle attività di foto-sharing, sul social network, negli ultimi 12 mesi.
Nella review vengono analizzati vari dati, dai “mi piace” ricevuti sulle foto alle fotocamera più popolari con cui sono state scattate le foto stesse. La recensione si focalizza su Apple, considerando infatti l’iPhone al primo posto tra le fotocamere più popolari del 2015.

Apple continua a mostrare il proprio iPhone come un fantastico cellulare che permette di scattare fantastiche foto. Ad ogni nuovo modello viene aggiunta una fotocamera più performante, lenti migliori e molto altro che permettono di catturare immagini senza eguali. Flickr riporta che il 42% delle foto, che risiedono sui propri server, sono state scattate da uno smartphone Apple.

flickr top camera 2015 2 iPhone è la fotocamera più popolare su Flickr battendo Canon e Nikon

Al secondo posto invece è la Canon EOS con il 27% di immagini caricate ed a seguire la Nikon D con il 16% di caricamenti. Con un report più dettagliato, proveniente sempre da Flickr, è emerso che le fotocamere più popolari sono state iPhone 6 ed iPhone 5s come dispositivi Apple. Anche iPhone 6 Plus e iPhone 5 appaiono, seppur in minoranza, nella classifica.
Il Galaxy S5, guadagna invece una posizione tra iPhone 6 Plus ed iPhone 5, chissà se riuscirà l’anno prossimo a tener testa ad iPhone 6 e iPhone 5s.

flickr iPhone è la fotocamera più popolare su Flickr battendo Canon e Nikon

È chiaro dal report che i dispositivi più popolari per scattare e caricare le foto rimangono gli smartphone, con il 39% di account creati.
E voi, utilizzate Flickr?

Immagini tratte da RedmondPie







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Ecco come Apple stabilisce se il vostro iPhone è in garanzia o meno

Un indiscrezione trapelata e condivisa da Business Insider ieri mostrerebbe le linee guida Apple che stabiliscono se un iPhone può essere riparato in garanzia o meno. Datato 3 Marzo 2017 il documento conosciuto come “VMI” riguarda iPhone 6, 6s e 7, ovviamente anche i modelli Plus ne fanno parte. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati