Apple ha annunciato oggi la settima generazione di iPod touch equipaggiato con chip A10 Fusion, ovvero lo stesso cuore pulsante di iPhone 7. Le performance del nuovo iPod touch sono nettamente superiori rispetto alla precedente generazione equipaggiata con chip A8.

Apple afferma che sia la nuova CPU che la GPU offrono performance il doppio superiori rispetto alla precedente generazione, mentre per la grafica ben 3 volte.

Greg Joswiak vice presidente marketing ad Apple:

We’re making the most affordable iOS device even better with performance that is twice as fast as before, Group FaceTime and augmented reality starting at just $199.The ultra-thin and lightweight design of iPod touch has always made it ideal for enjoying games, music and so much more wherever you go.

Ecco il design:

Apple presenta nuovo iPod touch con chip A10 Fusion 1

Il nuovo iPod touch è sostanzialmente una versione aggiornata del precedente modello, nuovo processore e più spazio di archiviazione. È stato perfino mantenuto il pulsante home classico, quindi niente Touch ID o Face ID. A cosa servirebbe su un dispositivo del genere?

Il chip A10 Fusion ha permesso agli ingegneri Apple di portare alcune caratteristiche uniche di iPhone e iPad anche su questo dispositivo economico, come la realtà aumentata o il supporto alle chiamate di gruppo su FaceTime.

Quanto costa?

Il nuovo iPod touch arriva in ben 6 colorazioni: Rosa, Argento, Grigio siderale, Azzurro, Oro e (Product)RED con prezzi a partire da €249 per la versione da 32GB.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.