Costruire un iPhone con soli $300? È possibile

Scotty Allen un ragazzo americano è riuscito a costruirsi un iPhone 6s da 16GB con un budget veramente limitato, soli $300. Ma come avrà fatto? Allen che attualmente vive e lavora a Shenzhen, Cina, pare sia riuscito a trovare tutti le componenti necessarie per costruirsi un iPhone fai-da-te. 

In una registrazione di 23 minuti postata su YouTube Allen ha mostrato tutti i passaggi che esso ha dovuto attraversare, dalla ricerca della scocca nei primi minuti del video, all’assemblaggio finale del dispositivo.

 

Come anticipato sopra il video inizia con la ricerca della scocca, la componente più semplice da trovare, per poi continuare con la ricerca delle varie componenti del display e l’assemblaggio finale. La parte più difficile pare sia stata quella relativa alla realizzazione della scheda madre, ma alla fine esso ha deciso di comprare il pezzo già completo con tutti i chip e non di saldarli da se.

“L’ostacolo più grande è stato quello di saldare i componenti sulla scheda madre,” ha affermato Allen a Cnet.
“Non solo le saldature sono incredibilmente piccole ma necessiti di microscopio, pinzette sottili ed un incredibile precisione. ”

 

 

Ma alla fine, quanto avrà speso Allen?

“Ho speso più di $1.000, ma la maggior parte li ho utilizzati per componenti e tool che non si sono rivelati utili. Probabilmente ho speso circa $300 per tutti i componenti che si trovano all’interno del cellulare.”

Infine Allen riferisce nel video di aver impiegato un paio di mesi per completare l’assemblaggio di questo iPhone 6s. Allora, alla luce di ciò vi chiedo, ne sarà valsa la pena? Fatecelo sapere tramite i commenti.

immagini tratte da Cnet







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Apple annuncia di aver venduto 1.2 miliardi di iPhone

Dal debutto del primo iPhone, risalente al Giugno 2007, i cellulari di Apple hanno venduto un totale di 1.2 miliardi di unità in tutto il mondo e rimane lo smartphone più popolare in termini di unità vendute, influenza pubblicitaria e brand. Le nuove statistiche sono state condivise da Apple nell’ultima earnings call ovvero report finanziario trimestrale in cui Tim Cook con il suo Team svela le vendite e altre informazioni commerciali sulla compagnia. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati