Pare che Amazon stia lavorando a un paio di cuffie in stile AirPods (con design quasi identico) e dotate di Amazon Alexa in grado di competere in tutto e per tutto cone le cuffie Apple.

Stando a Mark Gurman di Bloomberg:

Amazon is trying a new way to take its Alexa digital assistant mobile: wireless earbuds that mirror Apple’s popular AirPods. The Seattle-based e-commerce giant is readying earbuds with built-in Alexa access for as early as the second half of this year. […]

They’ll come in a storage case that doubles as a charger. Users will be able to plug it in over a standard USB cable.The firm’s tested the earphones in black and gray colors.

Indovinate come si chiameranno? Alexa Pods forse!

Amazon sta avendo un particolare successo con i suoi speaker per la casa ed entrare in un territorio inesplorato come le cuffie bluetooth potrebbe portare sia benefici che rischi.

L’articolo riporta inoltre che al fine di poter interagire con Alexa basterebbe soltanto pronunciare il suo nome seguito poi dalla ricerca che si vuole effettuare. Cosa si potrà fare? Ordinare prodotti da Amazon, accedere alla musica, meteo e altre informazioni.

There will be physical gesture controls, such as tapping to pick up and end calls and switch between songs. The headphones will look and act similar to AirPods, but people working on the product inside Amazon are striving for better audio quality. Like AirPods, the Amazon earbuds are designed to sit inside users’ ears without clips around the ear.

Le AirPods sono un ottimo prodotto e la seconda generazione sicuramente migliore della prima. Cosa mi aspetto da Amazon? Un prodotto con una qualità audio migliore per esempio e con un prezzo più basso (€99 magari).

E voi, cosa ne pensate? Abbandonereste AirPods per Alexa?

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Pietro Messineo
Leaureato in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware. Sviluppatore incallito con svariate app pubbliche in App Store, la più celebre: ZTL City con svariate migliaia di download e nella TOP 10 delle app più scaricate in categoria Navigazione.