Instagram, modifica e condividi le tue foto

instagram iphone Instagram, modifica e condividi le tue foto
Instagram è un’applicazione per iPhone a metà strada tra un social network ed uno strumento per la modifica delle foto; in pratica, è come avere tra le mani l’ennesima applicazione “social”, con numerose funzionalità sia per la condivisione che per l’editing.
E si integra perfettamente anche con gli altri social esistenti, da Facebook a Twitter, passando per Foursquare, Flickr e Tumblr.

Al primo avvio ci verrà chiesto di creare un profilo e di aggiungere gli amici che abbiamo già su gli altri social network: possiamo importare contatti dalla nostra Rubrica, o aggiungere i followers di Twitter in pochissimi passaggi.
Superata la configurazione iniziale, Instagram ci propone gli ultimi scatti caricati dai nostri amici, e ci offre la possibilità di commentarli o segnalarli tramite il tasto “Like”.

Instagram (disponibile in App Store) permette anche di scattare foto, modificarle (ci sono una decina di effetti pre-impostati a disposizione) e di caricarli sul nostro profilo. Se vogliamo, l’applicazione permette allo stesso tempo anche di pubblicare la foto sulla nostra bacheca di Facebook, sulla timeline di Twitter, nel nostro album di Flickr o sul nostro Tumblr.

Certo, se da un lato è vero che siamo sommersi dai social network, dall’altro bisogna riconoscere che Instagram è davvero un’applicazione di ottima fattura, con un’interfaccia grafica estremamente piacevole e un’idea alla base ben realizzata.
Inoltre, è gratis in App Store: vale sicuramente la pena provarla.

Qui trovate maggiori informazioni sull’applicazione.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele Contilli

x

Check Also

globall-training-recensione

Globall Training, l’app che fornisce una guida alla Gym-bal

Esiste uno strumento per l’attività motoria che ha il primato d’impiego in molteplici ambiti di utilizzo; nella riabilitazione, nella preparazione atletica, nel fitness, nel parto, in sostituzione alla sedia, nelle attività ludico-motorie, ecc. Parliamo della grande palla gonfiabile in gomma, meglio nota come Gymball, Fitball o Swissball; uno strumento conosciuto in tutto il mondo che ha guadagnato la reputazione di un nuovo, divertente e innovativo concetto globale di movimento.   Nessuno resiste all’impulso di interagire con la Gymball e il suo pubblico coinvolge uno spettro ...