iPhone X Plus Display

Sono apparse sul web le foto di quello che viene chiamato “iPhone X Plus”, un dispositivo da 6.5″ con design similare a iPhone X e display senza bordi. Le immagini sono state condivise sul forum MacX e sarebbero state scattate nella fabbrica di LG in Vietnam in cui avrebbero avviato una produzione di prova.

La prima foto mostra il pannello frontale tenuto tra le mani di un operaio. Le dimensioni del vetro sarebbero più grandi di iPhone X così come l’intacca nella parte superiore risulterebbe leggermente diversa. Se il rumor di oggi fosse vero allora gli analisti ci avrebbero azzeccato e la seconda generazione di iPhone X disporrà di un intacca più piccola e vedrà l’introduzione di un modello Plus.

Trapelate le foto del presunto display di iPhone X Plus 1

Nell’immagine qui sopra è incluso anche il cavo flex che si andrà a connettere nella scheda madre di iPhone e facendo un po’ più di attenzione si noterebbero anche delle scritte che sarebbero in linea con il font utilizzato da Apple.

Le scritte farebbero riferimento al lotto di produzione datato “46esima settimana del 2017”, che corrisponderebbe a metà Novembre, orientativamente.

La seconda foto mostrerebbe un contenitore in plastica in cui i display assemblati con i digitizer andrebbero a finire una volta ultimati. Ancora una volta è possibile notare come i componenti mostrati risulterebbero fuori misura se paragonati a quelli dell’attuale generazione di iPhone X, anche il design posteriore risulterebbe simile ma non identico.

Trapelate le foto del presunto display di iPhone X Plus 2

Samsung al momento è l’unica azienda produttrice dei pannelli OLED di iPhone X ma precedenti rumors avevano affermato che LG si sarebbe insidiata nel mercato producendo i display dei modelli Plus per quest’anno, ecco un altro accenno che conferma l’indiscrezione trapelata oggi. Apple inoltre ha investito miliardi di dollari per aiutare LG ad aumentare la produzione dei display OLED dando di fatto all’azienda di Cupertino una spalla in più su cui contare nel caso in cui Samsung non dovesse bastare.

Trapelate le foto del presunto display di iPhone X Plus 3

Nei mesi scorsi abbiamo sentito parlare da diversi analisti che Apple rilascerà 3 nuovi modelli di iPhone quest’anno tra cui: una seconda generazione di iPhone X con dimensione esattamente uguale per quanto riguarda il display OLED, un nuovo modello che dovrebbe chiamarsi “iPhone X Plus” con display OLED da 6.5″ e un modello LCD con display similare a iPhone X ma da 6.1″.

A mio avviso le opzioni sono due: o Apple rilascerà un modello “S” di iPhone 8 e 8 Plus lasciando iPhone X così per com’è senza alcun aggiornamento e con prezzo invariato. Oppure avvierà il roll-out di una nuova generazione di dispositivi in linea con il design di iPhone X, ovvero bordless (o quasi), rilasciando i modelli previsti dagli analisti. Come sempre non ci rimane altro che aspettare.

Immagini tratte da MacRumors

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.