Rumors: in arrivo una nuova Apple TV, iPhone 4 CDMA e iPad Mini?

appletv Rumors: in arrivo una nuova Apple TV, iPhone 4 CDMA e iPad Mini?

A quanto pare, Agosto sta diventando il mese preferito per lanciare nuovi rumors nel mac-web sui possibili prodotti futuri di Jobs e soci.
A questo giro, l’attenzione si sofferma su Apple TV, iPhone 4 e l’improbabile iPad Mini. Fonte di tali rumors è il DigiTimes che ha ricevuto tali informazioni dalle classiche fonti “ben informate”: nonostante ciò, trattandosi pur sempre di rumors, vi invitiamo a leggere la notizia con un po’ di sano scetticismo.

Il primo rumor, il più probabile, riguarda Apple TV: l’hobby di Cupertino, come è stato definito più volte, fatica ad affermarsi nel settore e con l’arrivo della nuova Google TV, è normale aspettarsi qualche corposo aggiornamento.
La nuova Apple TV, che si vocifera possa essere disponibile dal prossimo Dicembre, potrebbe sfruttare la recente tecnologia Fusion di AMD (nuovi chip con GPU e CPU integrate), potrebbe essere priva di hard-disk e con un’interfaccia utente in stile iPhone. Il fatto che la nuova Apple TV possa essere sprovvista dell’hard disk non fa che avvalorare la tesi che a Cupertino siano al lavoro su una sorta di ‘iTunes in the cloud’.

Gli altri rumors riguardano un possibile iPad Mini (con display IPS da 7” e CPU Cortex A9), che andrebbe ad affiancare la versione attuale da 9,7”. Più probabile, invece, una versione riveduta e corretta dell’attuale iPhone 4, che potrebbe essere CDMA compatibile, e quindi finalmente utilizzabile anche sulle reti Verizon negli USA e China Telecom in Cina (novità sicuramente gradita dagli iPhone users d’oltreoceano che non vedono di buon grado AT&T e la sua rete telefonica).

Ribadisco che si tratta solo di speculazioni e la notizia riportata è da prendere con la dovuta cautela.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele Contilli

x

Check Also

Addio USB-C Apple TV si connetterà in wireless

Nell’ultima generazione di Apple TV presentata all’evento di Martedì Apple ha rimosso la porta USB-C, il motivo? Semplice, grazie alla nuova versione di Xcode potremo connettere qualsiasi dispositivo che sia sotto la stessa connessione Wi-Fi permettendo di scattare screenshot, registrare lo schermo, caricare app e molto altro.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati