Rumors: in arrivo una nuova Apple TV, iPhone 4 CDMA e iPad Mini?

appletv Rumors: in arrivo una nuova Apple TV, iPhone 4 CDMA e iPad Mini?

A quanto pare, Agosto sta diventando il mese preferito per lanciare nuovi rumors nel mac-web sui possibili prodotti futuri di Jobs e soci.
A questo giro, l’attenzione si sofferma su Apple TV, iPhone 4 e l’improbabile iPad Mini. Fonte di tali rumors è il DigiTimes che ha ricevuto tali informazioni dalle classiche fonti “ben informate”: nonostante ciò, trattandosi pur sempre di rumors, vi invitiamo a leggere la notizia con un po’ di sano scetticismo.

Il primo rumor, il più probabile, riguarda Apple TV: l’hobby di Cupertino, come è stato definito più volte, fatica ad affermarsi nel settore e con l’arrivo della nuova Google TV, è normale aspettarsi qualche corposo aggiornamento.
La nuova Apple TV, che si vocifera possa essere disponibile dal prossimo Dicembre, potrebbe sfruttare la recente tecnologia Fusion di AMD (nuovi chip con GPU e CPU integrate), potrebbe essere priva di hard-disk e con un’interfaccia utente in stile iPhone. Il fatto che la nuova Apple TV possa essere sprovvista dell’hard disk non fa che avvalorare la tesi che a Cupertino siano al lavoro su una sorta di ‘iTunes in the cloud’.

Gli altri rumors riguardano un possibile iPad Mini (con display IPS da 7” e CPU Cortex A9), che andrebbe ad affiancare la versione attuale da 9,7”. Più probabile, invece, una versione riveduta e corretta dell’attuale iPhone 4, che potrebbe essere CDMA compatibile, e quindi finalmente utilizzabile anche sulle reti Verizon negli USA e China Telecom in Cina (novità sicuramente gradita dagli iPhone users d’oltreoceano che non vedono di buon grado AT&T e la sua rete telefonica).

Ribadisco che si tratta solo di speculazioni e la notizia riportata è da prendere con la dovuta cautela.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele Contilli

x

Check Also

Addio iPad Mini, Apple non li aggiornerà più?

Se siete dei fan di iPad Mini come me ho da darvi una brutta notizia. Un nuovo report fresco di giornata affermerebbe che Apple smetterà di aggiornare la linea di iPad da 7.9 pollici in un futuro imminente. BGR citerebbe una fonte informata sui piani di Apple che gli avrebbe riferito come iPad Mini non subirà più alcun aggiornamento a causa di vari fattori. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati