È apparso in rete un video che raffigura, quello che dovrebbe essere, il prototipo di iPhone 7 che dovrebbe uscire il prossimo Ottobre.
Nel prototipo mostrato nel video, appare una fotocamera rotonda centrale, senza alcun LED per il flash visibile, non appare invece il tasto Home sul pannello anteriore.Rumors avevano già ipotizzato che il prossimo iPhone avrebbe avuto un display senza vincoli laterali ed il tasto home sarebbe stato rimosso al fronte di un sensore Touch ID spostato sul display. Grazie alle limitazioni laterali rimosse dal display, si potrebbe aver guadagnato qualche millimetro in più di larghezza mantenendo le stesse misure di iPhone 6 e 6s.

 

Apple ha inoltre depositato un brevetto, quest’anno, che permetterebbe di introdurre il Touch ID nel display grazie a dei “pixel sensibili al tocco” che dovrebbero riconoscere l’impronta.

Chiaramente è dubbia l’autenticità del video, ma in qualche fotogramma si scorgerebbe anche la scritta “Foxconn”, azienda manifatturiera di Apple, ma l’urlo alla fine del video, proveniente forse da una guardia della sicurezza, rende ancora meno credibile l’autenticità dello stesso.

Vero o meno, il design del concept mostrato non mi fa ne caldo ne freddo, ricordandomi a grandi linee un HTC.
Potete dare un occhiata al video di pochi secondi cliccando qui.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite i commenti.

Advertise