L’atteso iOS 4.1 oltre a Game Center e iTunes Ping introduce la possibilità di scattare foto HDR (High Dynamic Range). Le tecniche HDR sono fondate sulla natura fisica della luce, e permetteno di avere un risultato finale più reale e pulito. Il tutto avviene tramite algoritmi che sommando le varie esposizioni (esposizione normale, sovraesposizione, sottoesposizione) elaborano il risultato finale.

Il video che potete visionare sopra mostra alcune prove fatte con le immagini HDR. Nel video si vede chiaramente che ancora c’è qualche problema tra gli algoritmi che elaborano il risultato finale, infatti in alcuni casi le fotografie HDR sono anche peggio di quelle normali.

Questa funzionalità che interessa anche ad altre aziende tipo Nokia (Nokia sta collaborando al progetto Open Source FCam) serve a scattare immagini di migliore qualità, ma ancora il risultato finale non è come dovrebbe essere. Non ci resta che aspettare per provare sul campo come vengono le fotografie HDR.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.