Configuriamo la velocità del Tasto Home di iPhone, iPad e iPod touch

home button 595x377 Configuriamo la velocità del Tasto Home di iPhone, iPad e iPod touch

Quante volte ci snerviamo davanti al nostro iDevice che non accede immediatamente alla barra del multitasking? o quando, attivando il triplo click del tasto home, non riusciamo ad accedere alla funzione applicata. Vediamo come, in semplici passi, possiamo configurare la velocità del click del tasto home.

Premetto che il nostro dispositivo deve avere installato iOS 6 per ottenere questa configurazione.

Moltissimi non conoscono il menù “Accessibilità” di iOS che, oltre a darci delle innumerevoli possibilità per i disabili, riesce anche a facilitare l’utilizzo del nostro dispositivo. Un esempio banale potrebbe essere “AssistiveTouch“.

accessibilita italiamac iphone 580x290 Configuriamo la velocità del Tasto Home di iPhone, iPad e iPod touch

Come vedete dall’immagine soprastante, potete accedere al menù “Accessibilità” da “Impostazioni – Generali“. Cercate all’interno la voce “Velocità click su Home“, quindi scegliete se tenerla di default, lenta o lentissima!

Voglio sottolineare che, nel caso sceglieste “Lenta o Lentissima” anche il primo tocco su “Home“, che vi riporta alla springboard principale, ne risente. Di contro, ho notato un particolare piacere a poter riutilizzare pienamente sia il doppio che il triplo click sul mio iPhone 4.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Andrea Parisi

Andrea Parisi è utente Apple da oltre 8 anni e ama l'affidabilità dei dispositivi made in Cupertino. Utilizza giornalmente il suo MacBook Pro e lo sfrutta fino al limite assieme ad iPhone e iPad. E' orgoglioso del suo iPod 2G che ancora oggi funziona perfettamente: una delle "magie" della casa della mela "morsicata". E' affascinato dal Mondo Google e infatti lo preferisce ad iCloud di Apple reputandolo più produttivo e professionale Si occupa di "Comunicazione Web e Marketing" ed è appassionato di tecnologia a 360°.
x

Check Also

Nuovo brevetto permette di riconoscere impronta in qualsiasi parte dello schermo

Ricordate le voci di corridoio che gravitano attorno alla possibilità di introdurre il tasto Home nel display di iPhone? Bene, stando a Bloomberg, WSJ e NYT Apple pianificherebbe di introdurre questa novità sugli iPhone del 2017 e il brevetto di oggi lo confermerebbe. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati