Si chiama i “Learn with Little Pim: English!” ed è um gioco educativo per iPad per insegnare l’inglese ai bimbi in età prescolare e delle scuole materne, per alcune ore si può scaricare gratis, ma bisogna fare in fretta, da sabato tornerà al suo prezzo di listino.
La grafica è molto colorata e seppur non presenta particolari effetti speciali, risulta molto attraente per i bimbi. Anche perchè il personaggio principale è un orsetto dal musetto simpatico. I disegni sono minimali e contengono solo lo stretto indispensabile così da risultare molto adatti per i bambini più piccoli, le cose superflue avrebbero potuto distrarre dal compito principale.
Il gioco è dedicato a bambini fra i 3 e i 7 anni che potranno imparare le prime parole in inglese attraverso giochi visivi e sonori in modo contestualizzato, ovviamente il tutto prosegue in vari livelli di apprendimento. I livelli sono tre e sono progressivi:
- Livello 1 – Nomi: Little Pim introdurrà alcune parole da imparare confrontando immagini differenti e lavorando sulla capacità di ascolto.
- Livello 2 – Verbi: Little Pim insegnerà come utilizzare sostantivi con i verbi di base per esplorare semplici azioni.
- Livello 3 – Frasi: L’ultimo livello è una combinazione di tutto ciò che è stato appreso.
Lo sviluppatore dichiara che il gioco è stato realizzato in collaborazione con psicologi dello sviluppo infantile ed educatori specializzati.
La App si può scaricare da questo indirizzo.
Scarica l'App di Italiamac:

Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.