Il nuovo iPhone 5 potrebbe avere un vetro di copertura curvo 1

La fonte Digitimes riporta che, stando agli accordi con le industrie che forniscono i componenti, Apple starebbe progettando di adottare un “vetro di copertura curvato” per il suo iPhone di quinta generazione.

I produttori di cover in vetro sono riluttanti ad investire sull’acquisto di equipaggiamenti per il taglio del vetro per via dei grandi capitali coinvolti.

Sempre stando a quanto riportato da Digitimes, Apple avrebbe acquistato circa 200/300 macchinari per tagliare il vetro, di quelli utilizzati dai produttori di vetro.Il nuovo iPhone 5 potrebbe avere un vetro di copertura curvo 2

Al momento non c’è ancora una linea temporale precisa per le fasi di produzione di massa di iPhone 5, ed Apple sta ancora lavorando con i relativi fornitori, inclusi quelli del vetro di copertura, del taglio del vetro, della laminazione e dei sensori di tocco, per migliorare i tassi di rendimento.

È difficile immaginare quale tipo di design potrebbe aver un iPhone con vetro di copertura curvo; inoltre questa news va contro i recenti rumor sull’adozione di una linea simile ad iPhone 4 per iPhone 5, con modifiche minori nel design e cambiamenti soprattutto “interni”. Tuttavia, Apple non è nuova all’utilizzo del vetro curvo, che è stato adottato su iPod nano di una generazione fa.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.