Il nuovo iPhone 5 potrebbe avere un vetro di copertura curvo

wallpaper 232556 Il nuovo iPhone 5 potrebbe avere un vetro di copertura curvo

La fonte Digitimes riporta che, stando agli accordi con le industrie che forniscono i componenti, Apple starebbe progettando di adottare un “vetro di copertura curvato” per il suo iPhone di quinta generazione.

I produttori di cover in vetro sono riluttanti ad investire sull’acquisto di equipaggiamenti per il taglio del vetro per via dei grandi capitali coinvolti.

Sempre stando a quanto riportato da Digitimes, Apple avrebbe acquistato circa 200/300 macchinari per tagliare il vetro, di quelli utilizzati dai produttori di vetro.trans Il nuovo iPhone 5 potrebbe avere un vetro di copertura curvo

Al momento non c’è ancora una linea temporale precisa per le fasi di produzione di massa di iPhone 5, ed Apple sta ancora lavorando con i relativi fornitori, inclusi quelli del vetro di copertura, del taglio del vetro, della laminazione e dei sensori di tocco, per migliorare i tassi di rendimento.

È difficile immaginare quale tipo di design potrebbe aver un iPhone con vetro di copertura curvo; inoltre questa news va contro i recenti rumor sull’adozione di una linea simile ad iPhone 4 per iPhone 5, con modifiche minori nel design e cambiamenti soprattutto “interni”. Tuttavia, Apple non è nuova all’utilizzo del vetro curvo, che è stato adottato su iPod nano di una generazione fa.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Elisa Furio

Loading...