Durante la consueta conferenza dedicata agli sviluppatori Microsoft l’azienda ha rivelato una nuova app “Your Phone” che promette di offrire un supporto migliore per dispositivi Android e iOS su PC con Windows 10 installato. L’app sarebbe in grado di gestire: foto, messaggi e molto altro direttamente dagli smartphone al PC ma mancherebbe una cosa… il supporto a iMessage. 

 

In una intervista rilasciata a The Verge, Joe Belfiore e Shilpa Ranganathan di Microsoft spiegano che alcune funzionalità dell’app Your Phone sono difficile da portare e una di queste è proprio la messaggistica.

Mentre l’applicazione funzionerà con le foto e le notifiche, Ranganathan afferma che Apple ha reso una vera e propria impresa aggiungere il supporto all’app Messaggi. Microsoft da parte sua risulta aperta a un dialogo con Apple al fine di portare iMessage su Windows tramite la nuova app.

Ranganathan ha inoltre spiegato:

“Apple does make it a tad harder for messages, but we’re very willing to work with Apple,”

“I want to do this in a supported way with a respect for the ecosystem we’re building on and at the same time make it a delightful experience. Messages is one where we’re not currently where we need to be compared to Android, but we need to work with Apple.”

Sarà Apple interessata ad aprire le proprie API per portare iMessage su Windows 10? La risposta non è chiara e non abbiamo realmente idea di cosa l’azienda di Cupertino stia pensando di fare. Pensate che Microsoft riuscirà a convincere Apple?

Immagini tratte da 9to5mac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.