LG non riesce a produrre abbastanza display per l’iPad

lg ipad LG non riesce a produrre abbastanza display per liPad

Tim Cook ne ha parlato proprio in occasione della conference call sui risultati fiscali di Apple del terzo trimestre 2010 di qualche giorno fa: Apple vende praticamente ogni iPad che viene prodotto quasi istantaneamente e far fronte ad una domanda del genere non è sicuramente facile.
Ne sa qualcosa LG che si sta occupando della realizzazione dei display del tablet di Cupertino e che ha dichiarato in questi giorni di non riuscire a stare al passo con le quantità richieste da Apple.

A riferirlo è Kwon Young-soo, CEO di LG:

“Le richieste da parte di Apple continuano ad aumentare e non possiamo soddisfarle tutte. Apple potrebbe dover ritardare il lancio dell’iPad in alcuni Paesi a causa degli scarsi rifornimenti e della forte domanda.
Stiamo considerando inoltre di incrementare le linee di produzione per i display dell’iPad ma purtroppo la produzione rimarrà su questi livelli almeno fino al prossimo anno”

Come già vociferato tempo fa, Apple potrebbe ricorrere ad un secondo fornitore (probabilmente Samsung) che affianchi LG nella produzione per arrivare a soddisfare la domanda attuale di iPad; nel frattempo Apple non si è ancora fermata e continua a distribuire l’iPad in nuovi Paesi.
Proprio oggi, infatti, è iniziata la distribuzione dell’iPad in altri nove paesi: Austria, Belgio, Hong Kong, Irlanda, Lussemburgo, Messico, Paesi Bassi, Nuova Zelanda e Singapore.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele Contilli

x

Check Also

Drag and drop su iPhone sarà realtà grazie a un tweak

Lo sviluppatore Troughton-Smith è riuscito ad abilitare la funzionalità “drag and drop” anche su iPhone con iOS 11 beta, funzionalità che teniamo a ricordare unica per iPad. Dopo aver modificato alcuni file .plist dell’UIKit framework ha postato un video dimostrativo del funzionamento della feature su iPhone con interazione tra differenti app. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati