Il sesto modello di iPad mini è stato presentato da Apple nel settembre 2021, segnando il primo importante redesign della sua storia. Tuttavia, i rumor degli ultimi giorni parlano di un possibile upgrade del chip per il prossimo iPad mini, come già successo per l’iPad di undicesima generazione. Attualmente, l’iPad mini monta il chip A15 Bionic, leggermente downclockato ma che lo pone allo stesso livello di altri dispositivi come iPhone 13 mini, iPhone SE di terza generazione e iPhone 14. Questi sei dispositivi con il chip A15 dovrebbero rimanere in commercio per tutto il 2023, il che significa che il chip A15 sarà molto presente nella gamma di prodotti di Apple. Per questo, l’attuale iPad mini avrà un hardware del chip relativamente moderno per tutto l’anno.

Con funzionalità come il supporto per l’Apple Pencil di seconda generazione e Center Stage, non c’è alcuna urgenza di aggiornare il dispositivo quest’anno e non è chiaro cosa potrebbe offrire un nuovo modello. Gli aggiornamenti annuali dell’iPad mini sono stati effettuati dal 2012 al 2016, mentre gli aggiornamenti successivi sono diventati meno frequenti, con solo un piccolo aggiornamento nel marzo 2019 prima del redesign del 2021. Dato che ora sembra che il dispositivo rimanga più a lungo tra gli aggiornamenti, un aggiornamento hardware nel 2023 non è certo. Tuttavia, il modello di iPad mini di settima generazione è l’unico modello di iPad attivamente rumoreggiato che potrebbe essere lanciato quest’anno.

Secondo l’analista di Apple Ming-Chi Kuo, la settima generazione di iPad inizierà a effettuare spedizioni di massa verso la fine del 2023 o nella prima metà del 2024, quindi, sebbene sia possibile un lancio quest’anno, il 2024 sembra il più probabile.

Per informazioni più dettagliate su questo modello e sui futuri piani di Apple per il 2023, con le analisi della possibilità di uscita o meno, vi consigliamo questo articolo di macrumors.com

Advertise
Italiamac is one of Italy’s leading Mac communites, officialy recognised by Apple as an Apple User Group. Established in 1996, it has flourished into the biggest Apple-related news site in Italy. With the forum having produced over 5 million posts from nearly 100,000 members, there aren’t many places better than Italiamac to discuss and promote your Apple-related business, services, and opinions in Italy

TU COSA NE PENSI?