Dopo 4 mesi dalla sua uscita, il nuovo sistema operativo mobile, iOS 9, ha raggiunto il 75% dei dispositivi iOS su cui è stato installato, stando a quanto riportato da Apple sulla pagina dedicata agli sviluppatori.
L’adozione di iOS 9 è salito dal 71% al 75% in brevissimo tempo, questi dati sono riferiti all’ultimo report effettuato da Apple l’undici Gennaio di quest’anno. 

Con l’adozione di iOS 9 in continuo aumento, il numero di utenti che utilizzano iOS 8 e precedenti sistemi operativi è in continua diminuzione. Il 19% di utenti iOS continuano ad utilizzare iOS 8 (tra questi ci sono anche io), mentre il 7% starebbe utilizzando versioni di iOS precedenti.

ios9installation-800x393

L’adozione di iOS 9 ha surclassato l’adozione di iOS 8 in termini di velocità. A distanza di quattro mesi dal lancio, iOS 8 è stato installato sul 68% dei dispositivi iOS attivi. In realtà, l’adozione di iOS 9 è in linea, quasi, con l’adozione di iOS 7 il quale sistema è stato installato in quattro mesi sul 79% dei dispositivi.

Lo scorso Settembre, iOS 9 raggiunse un traguardo, ovvero il 50% dei dispositivi iOS attivi, un’adozione che Apple dichiarò “la più veloce mai vista”.

L’ultimo iOS disponibile è iOS 9.2, uscito l’8 Dicembre, il quale introduce numerosi bug fix e miglioramenti ad Apple Music, Mail ed iBooks. L’adozione di iOS 9 è in crescita forse anche all’uscita di iOS 9.3, attualmente in beta, che porta molte altre nuove features.

Immagini tratte da MacRumors

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.