Apple continua a dominare il mercato degli smartphone grazie a iPhone X e iPhone 8. Le nuove stime portano nelle prime due posizioni della classifica globale i due Apple device confutando le precedenti indiscrezioni che affermavano le scarse vendite di iPhone X causate dal prezzo. 

Le spedizione delle unità di iPhone X nel primo trimestre del 2018 sarebbero state meno delle unità di iPhone 7 Plus rispetto all’anno precedente. Stando alle stime di Statista iPhone X avrebbe venduto 12.7 milioni di unità portandolo così al primo posto nella lista grazie al margine di guadagno più alto causato dall’incremento del prezzo. Per quanto riguarda la diminuzione delle unità vendute sarebbe inoltre da addurre alla continua vendita dei precedenti modelli di iPhone, come iPhone 7.

Inoltre, stando al grafico Apple e Samsung sono le aziende dominanti mentre le aziende Cinesi stanno prendendo campo nonostante non possano raggiungere ancora i livelli di Apple o Samsung. Tra le aziende più grandi figurano: Huawei, Xiaomi e Vivo.

Apple continua a dominare il mercato degli smartphone 1

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.