Steve Jobs: The Lost Interview, ritrovate in Inghilterra vecchie registrazioni perdute, diventano subito un film.

SteveJobsInterview Steve Jobs: The Lost Interview, ritrovate in Inghilterra vecchie registrazioni perdute, diventano subito un film.

E’ in arrivo un documentario di 70 minuti con protagonista Steve Jobs. Secondo quanto riportato da MacNN, “Steve Jobs: The Lost Interview”, questo sarà il titolo del montaggio, verrà reso disponibile al pubblico il 19 maggio nei cinema americani. Inoltre Magnolia Pictures, la casa di produzione che si sta occupando di questo progetto, ha affermato di voler rilasciare il documento su DVD e di volerlo proiettare in altre sale cinematografiche durante la prossima estate.

Si tratta di un intervista realizzata da Robert Cringely nel lontano 1995, pochi mesi prima del ritorno di Jobs alla Apple. Nulla è mai stato reso pubblico in quanto i nastri originali sono andati perduti; fortunatamente una copia in VHS è stata recuperata lo scorso ottobre a Londra. Il nastro è stato restaurato e digitalizzato per essere proiettato nelle sale.

Il film presenta i pensieri di Jobs nei confronti di Bill Gates e dell’allora CEO di Apple John Sculley. L’intervista causò scalpore in quanto Jobs dichiarò che la Microsoft era “senza gusto” e realizzava “progetti di terza categoria”. Jobs fece anche della filosofia dicendo “Ogni giorno si scopre qualcosa di nuovo, questo è un problema nuovo o una nuova opportunità, bisogna combinarle per realizzare qualcosa di diverso.”

Qui sotto trovate il trailer del documentario.

http://www.youtube.com/watch?v=Y1AJungBLTM







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


News Team

x

Check Also

È dimostrato! Apple non applica l’obsolescenza programmata

È stata da poco pubblicata una serie di benchmark effettuata su molti device Apple, con la quale si dimostra che l’azienda di Cupertino non applica la strategia aziendale dell’obsolescenza programmata. Una bella notizia per tutti i clienti della Mela ed un colpo basso alla concorrenza. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati