Apple ha rilasciato la quarta beta di iOS 8.4 agli sviluppatori proprio ieri e tra le varie correzioni ci siamo accorti che il bug dei messaggi denominato “Unicode of death” o “messaggio della morte” è stato risolto. Il messaggio in questione, se ricevuto via iMessage o via messaggio normale causava un riavvio della springboard e l’impossibilità di utilizzare l’app messaggi. Il bug in questione interessa anche Mac ed Apple Watch ed è esteso anche ad app di terze parti quali: Snapchat, Twitter e Whatsapp.

imessagescrashingbug

Apple ha anche pubblicato un documento di supporto sul proprio sito web, all’interno del quale ci sono alcuni trucchetti per aggirare il problema durante il periodo di attesa del nuovo aggiornamento ad iOS 8.4, che uscirà il 30 Giugno insieme al lancio di Apple Music, come anticipatovi in un articolo dedicato. Nel frattempo, gli utenti a rischio, per l’appunto con versioni superiori ad iOS 7, iOS 7 non incluso, possono chiedere a Siri di “leggere i messaggi non letti” ed usarla per rispondere alla persona che aveva precedentemente inviato il messaggio malevolo, ripristinando così il corretto funzionamento dell’applicazione nativa Messaggi.

Immagine tratte da MacRumors

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.