Apple Watch va di moda in Cina, venduti 1 milione di dispositivi

Apple non sa dare un esatta stima di quanti Apple Watch ha venduto da quando il dispositivo è stato reso disponibile sul mercato in Aprile, ma un nuovo report suggerisce che il dispositivo ha avuto un’importante ripercussione sul mercato Cinese.Una compagnia di ricerche di Shanghai, RedTech Advisor, ha stimato che in Cina oltre 1 milione di Apple Watch sono in uso in solo 17 settimane.
L’Apple Watch è stato messo in vendita in Cina dall’11 Aprile, giorno in cui si sono aperti i preordini, e proprio in quei giorni la versione “Gold Edition” ha fatto impazzire il popolo Asiatico. Non si hanno ancora delle stime ufficiali su quali modelli siano stati venduti maggiormente ma la Cina sia mantiene in una buona posizione.
“Ora che l’Apple Watch è facilmente acquistabile in Cina, abbiamo avuto un impennata di utenze” dice il Co-fondatore Michael Clendenin di RedTech. La compagnia di statistiche ha ricevuto il 23 Agosto il numero esatto di persone che hanno attivato Apple Watch ovvero 1,07 milioni.

apple watch apps 780x520 2 620x413 Apple Watch va di moda in Cina, venduti 1 milione di dispositivi

Questi numeri sono significativi perché ci sono molte altre indicazioni di vendita oltre che all’unità spedite da Apple. Mentre molte altre figure, nel campo della statistica, danno valori su quelle che ci si aspetta siano le vendite di un oggetti, oggi abbiamo dei dati concreti su quelli che sono gli effettivi acquisti e l’effettivo utilizzo dello smartwatch.

Immagini tratte da CultOfMac







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Apple ha venduto più MacBook del previsto

Pare proprio che Apple abbia venduto più MacBook del previsto e le vendite sono aumentate dell 11.3% con un totale di 4.43 milioni di unità vendute. Apple risulta adesso in quarta posizione sulla lista di Trendforce sorpassando ASUS e Acer ma mantenendosi sempre sotto HP, Lenovo e Dell. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...