Apple non sa dare un esatta stima di quanti Apple Watch ha venduto da quando il dispositivo è stato reso disponibile sul mercato in Aprile, ma un nuovo report suggerisce che il dispositivo ha avuto un’importante ripercussione sul mercato Cinese.Una compagnia di ricerche di Shanghai, RedTech Advisor, ha stimato che in Cina oltre 1 milione di Apple Watch sono in uso in solo 17 settimane.
L’Apple Watch è stato messo in vendita in Cina dall’11 Aprile, giorno in cui si sono aperti i preordini, e proprio in quei giorni la versione “Gold Edition” ha fatto impazzire il popolo Asiatico. Non si hanno ancora delle stime ufficiali su quali modelli siano stati venduti maggiormente ma la Cina sia mantiene in una buona posizione.
“Ora che l’Apple Watch è facilmente acquistabile in Cina, abbiamo avuto un impennata di utenze” dice il Co-fondatore Michael Clendenin di RedTech. La compagnia di statistiche ha ricevuto il 23 Agosto il numero esatto di persone che hanno attivato Apple Watch ovvero 1,07 milioni.

Apple-Watch-apps-780x520-2

Questi numeri sono significativi perché ci sono molte altre indicazioni di vendita oltre che all’unità spedite da Apple. Mentre molte altre figure, nel campo della statistica, danno valori su quelle che ci si aspetta siano le vendite di un oggetti, oggi abbiamo dei dati concreti su quelli che sono gli effettivi acquisti e l’effettivo utilizzo dello smartwatch.

Immagini tratte da CultOfMac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.