“Ciao, ho un iPhone 14 e dopo aver effettuato l’aggiornamento a iOS 17.3, mi trovo bloccato con il logo della mela che lampeggia e il telefono che non si accende. Cosa potrebbe essere successo e, soprattutto, come posso risolvere questa situazione? Grazie!”

Se sei certo che il tuo iPhone non abbia subito danni fisici, come forti urti, cadute o esposizioni a temperature estreme, è molto probabile che lo sfarfallio dello schermo o il lampeggiare del logo, siano dovuti a bug più o meno gravi relativi all’ultimo aggiornamento di iOS 17.

Se il problema è di tipo hardware, purtroppo non possiamo fare molto, se non consigliarti di contattare l’assistenza Apple. Se invece, il tuo iPhone lampeggia sul logo della mela a causa di qualche anomalia software, continua a leggere i prossimi paragrafi per scoprire come correggerlo.

Perché il logo della mela lampeggia e iPhone non si accende?

Il problema dell’iPhone con schermo nero, bianco o con il logo della mela lampeggiante che ne impedisce l’avvio potrebbe derivare da diversi fattori, sia di natura hardware che software. Più nello specifico:

Errori di aggiornamento: Con l’ultimo iOS 17.3, molti utenti hanno riscontrato problemi come il consumo eccessivo della batteria e l’iPhone bloccato con schermo nero o bianco durante l’avvio. Per cui, se il tuo iPhone è bloccato sul logo lampeggiante, potrebbe dipendere proprio dal recente update.

Danni hardware: Se l’iPhone ha subito danni hardware, purtroppo, non esiste una soluzione software in grado di risolvere o tamponare il problema. Si consiglia di contattare l’assistenza Apple per ottenere il supporto necessario.

Accessori difettosi: Un caricabatterie o un cavo USB difettoso potrebbero essere la causa del problema. Controlla se l’iPhone è scarico e, se necessario, sostituisci gli accessori con componenti funzionanti.

Problemi con le app: Problemi con le app possono causare l’apparizione del logo della mela lampeggiante. Con l’introduzione di iOS 15, Apple ha implementato una protezione che attiva temporaneamente la modalità di recupero se il sistema sospetta potenziali rischi per il dispositivo.

UltFone iOS System Repair: risolvere l’iPhone bloccato sul logo senza perdita di dati.

Se il tuo iPhone mostra problemi come lo schermo bianco, nero o con il logo lampeggiante dopo l’ultimo aggiornamento di iOS 17 (o versioni successive), potrebbero derivare da incompatibilità generate dalla nuova release di iOS.

In un contesto così complesso, le soluzioni manuali fornite da Apple potrebbero non essere sufficienti. In questi casi, potrebbe essere consigliabile considerare l’uso di un software professionale come UltFone iOS System Repair, specializzato nella correzione dei bug di iOS e iPadOS.

- ad -

Grazie alla sua innovativa intelligenza artificiale di problem-solving, UltFone iOS System Repair è in grado di analizzare il file system dell’iPhone, individuare gli errori causati dal nuovo aggiornamento e correggerli attraverso la funzione di riparazione standard. Tutto ciò avviene senza comportare la perdita dei dati o la formattazione dell’iPhone.

Cosa può fare UltFone iOS System Repair?

  • Ripara iOS, iPadOS e macOS senza perdere dati.
  • Ripara iPhone bloccato sul logo, sfarfallio schermo, batteria, Touch ID, Face ID, ecc.
  • Entra ed esci dalla modalità di recupero con un clic.
  • Aggiorna a iOS 17.4 ed esegui il downgrade a iOS 16 senza iTunes.
  • Interfaccia utente facile da usare.

iPhone ha lo schermo bianco e non si accende? Correggi i bug con UltFone.

Passo 1. Scarica e installa UltFone iOS System Repair su Windows o Mac.

Passo 2. Collega l’iPhone bloccato sul logo.

Nota. Se richiesto, associalo al PC fornendo le autorizzazioni necessarie.

Passo 3. Dall’interfaccia principale, clicca sul pulsante [Inizia la Riparazione].

[Guida 2024] Come correggere il logo lampeggiante su iPhone? 1

Passo 4. Seleziona il tipo di problema sul tuo iPhone e clicca su [Ripara Ora].

  • Se il problema del logo Apple che lampeggia non è presente. Procedi lo stesso.
[Guida 2024] Come correggere il logo lampeggiante su iPhone? 2

Passo 5. Seleziona la scheda [Riparazione standard].

  • Questa riparazione corregge oltre 150 bug software, senza inizializzare iPhone e iPad.
[Guida 2024] Come correggere il logo lampeggiante su iPhone? 3

Passo 6. Nella schermata successiva, scarica il firmware compatibile con lacorrezione dei bug di iOS 17 o iPadOS 17 cliccando su [Scarica].

  • Se il download automatico non è disponibile, puoi importarlo manualmente.
[Guida 2024] Come correggere il logo lampeggiante su iPhone? 4

Attendi che il software concluda il download del firmware. La durata dipende dalla velocità della tua connessione internet.

[Guida 2024] Come correggere il logo lampeggiante su iPhone? 5

Passo 7. Clicca su [Riparazione Standard Ora]. Attendi qualche secondo affinché UltFone iOS System Repair risolva i problemi di avvio di iPhone, così come tutti gli altri bug di iOS 17.

[Guida 2024] Come correggere il logo lampeggiante su iPhone? 6

UltFone iOS System Repair include anche la funzione di riparazione profonda nel caso in cui la riparazione standard non sia sufficiente a risolvere i problemi con l’iPhone bloccato sul logo lampeggiante durante l’avvio.

FAQ

D1. Quali sono gli errori più comuni di iOS 17?

Problemi con il Wi-Fi: Diversi utenti su Reddit hanno riportato problemi di connessione Wi-Fi dopo l’aggiornamento a iOS 17, con frequenti disconnessioni dal router.

Problemi con la batteria: Segnalazioni relative a iOS 17.3 indicano che la batteria degli iPhone si scarica troppo rapidamente, creando disagi agli utenti.

Problemi con Face ID: Gli utenti, in particolare su iPhone 15, hanno riscontrato difficoltà nell’utilizzare Face ID per confermare i pagamenti dopo l’aggiornamento a iOS 17.

Problemi con le app: Il crash delle applicazioni è un problema comune dopo un nuovo aggiornamento, in parte attribuibile alla mancata compatibilità con le nuove versioni di iOS. Tuttavia, sono stati segnalati anche problemi con le app integrate, come Mail, con segnalazioni di problemi di server, e iMessage, con difficoltà nella ricezione dei messaggi.

D2. Sfarfallio schermo iPhone. Di cosa si tratta?

Se il tuo iPhone è caduto o ha subito un forte urto, è probabile che si tratti di un danno hardware al display e sarà necessario contattare l’assistenza Apple. Tuttavia, se lo sfarfallio dello schermo di iPhone è iniziato dopo l’aggiornamento a iOS 17, potrebbe essere causato da un bug software. In questo caso, potrebbe essere risolto tramite la riparazione standard o la riparazione profonda offerta da UltFone iOS System Repair.

D3. Differenze tra la Riparazione Standard e la Riparazione profonda di UltFone iOS System Repair?

  • La riparazione standard è in grado di risolvere la maggior parte dei problemi di iOS e iPadOS senza causare la perdita di dati. Questa modalità utilizza un pacchetto di firmware iOS preinstallato per riparare il sistema operativo. 
  • La riparazione profonda invece, è in grado di affrontare problemi più gravi, inclusi quelli che non possono essere risolti con la riparazione standard. Questa modalità utilizza un pacchetto di firmware iOS personalizzato per la riparazione del sistema operativo. Tuttavia, è importante notare che la riparazione profonda può comportare la perdita di dati.

D4. I bug sono troppi, posso eseguire il Downgrade da iOS 17 a iOS 16?

Sì, è possibile effettuare il downgrade da iOS 17 a iOS 16 utilizzando ancora una volta UltFone iOS System Repair. Questo strumento, oltre a riparare il sistema operativo, offre una serie di funzioni avanzate, tra cui il downgrade di iOS.

[Guida 2024] Come correggere il logo lampeggiante su iPhone? 7

Ecco alcuni suggerimenti per eseguire il downgrade da iOS 17 a iOS 16 con successo:

  • Assicurati di scaricare il firmware iOS 16 corretto per il tuo modello di iPhone.
  • Fai un backup dei tuoi dati prima di eseguire il downgrade.
  • Se il downgrade non riesce, puoi provare a utilizzare la modalità di recupero di iOS per ripristinare il tuo iPhone alla versione di iOS precedente.

Segui questi passaggi:

  1. Scarica e installa UltFone iOS System Repair sul tuo computer.
  2. Collega il tuo iPhone al computer con un cavo USB.
  3. Avvia UltFone iOS System Repair e seleziona “Downgrade”.
  4. Scarica il firmware iOS 16 per il tuo modello di iPhone.
  5. Una volta scaricato il firmware, fai clic su “Avvia”.

Conclusioni

Se, dopo l’aggiornamento a iOS 17.3, il tuo iPhone sta riscontrando problemi come uno schermo nero con il logo che lampeggia, la causa, a meno di problemi hardware, potrebbe derivare proprio dall’update stesso. Nel primo caso, si consiglia di contattare Apple. Tuttavia, prima di farlo, puoi provare UltFone iOS System Repair, un software professionale in grado di correggere più di 150 bug grazie a un’innovativa intelligenza artificiale, senza perdita di dati. Offre opzioni di riparazione standard e profonda in base alla gravità del problema. Inoltre, non da poco, consente anche di eseguire il downgrade da iOS 17 a iOS 16 con un clic.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.