Ebbene sì, le indiscrezioni erano vere. Le AirPods Pro con cancellazione attiva del rumore sono disponibili all’acquisto ora con disponibilità dal 30 Ottobre tramite il sito Apple. Ecco tutte le novità in dettaglio delle nuove cuffie wireless.

AirPods Pro:

AirPods Pro disponibili all'acquisto ora! 1

Le AirPods Pro non sono le cuffie che già conoscevate ma sono un ritrovato tecnologico di alta qualità.

Cancellazione del rumore:

AirPods Pro disponibili all'acquisto ora! 2

Sono equipaggiate di microfoni per la cancellazione del rumore. Ma come funziona? Un microfono rivolto verso l’esterno rileva i rumori ambientali, gli AirPods rispondono generando un segnale opposto di pari ampiezza che cancella i rumori ambientali prima che voi li sentiate.

Se questo non bastasse è presenta anche un microfono interno che, rileva i suoni indesiderati che arrivano dentro l’orecchio e poi eliminati con un segnale opposto.

La cancellazione del rumore si regola automaticamente 200 volte al secondo, per creare un audio avvolgente che vi permette di concentrarvi al meglio su musica, podcast e chiamate.

Modalità trasparenza:

Essendo adesso in-ear e dotate di cancellazione attiva del rumore, potrebbe risultare particolarmente difficile ascoltare quello che succede intorno con le cuffie indosso. Ma Apple ha pensato anche a questo.

Tenendo premuto il nuovo sensore di pressione, sarà possibile passare dalla cancellazione attiva del rumore alla modalità Trasparenza, che vi fa sentire in cuffia i suoni ambientali. Così se dovete parlare con le persone che avete accanto potete farlo con la massima naturalezza.

Processore H1:

Il chip H1 equipaggiato nelle nuove cuffie è il cuore pulsante delle AirPods Pro e si occupa di tutti i task, dalla cancellazione del rumore alla modalità trasparenza, all’equalizzazione del suono e ai controlli touch. Incredibile ma vero!

Batteria:

AirPods Pro disponibili all'acquisto ora! 3

Il cofanetto di ricarica, ovviamente wireless, offre 24 ore di autonomia. Mentre con una sola ricarica è possibile fare 4,5 ore di ascolto. Apple inoltre afferma che con soli 5 minuti di ricarica è possibile ascoltare per un ora intera.

Resistenti all’acqua:

Gli AirPods Pro sono resistenti all’acqua e al sudore per attività non acquatiche; sono stati testati in laboratorio in condizioni controllate, con un rating di grado IPX4 secondo lo standard IEC 60529. La resistenza all’acqua e al sudore non è una caratteristica permanente e potrebbe diminuire con la normale usura. La custodia di ricarica non è resistente all’acqua e al sudore.

Quanto costano?

Le nuove AirPods Pro sono disponibili all’acquisto alla modica cifra di €279 tramite il negozio online di Apple, oppure presso Apple Store dal 30 Ottobre.

All’interno della confezione:

  • AirPods Pro
  • Custodia di ricarica wireless
  • Cuscinetti copriauricolari in silicone (tre misure)
  • Cavo da Lightning a USB‑C
  • Documentazione
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.