Apple Pencil

“Bending-Test”: Apple Pencil non cede sotto tortura (o quasi)

Un nuovo video a opera di Zach Straley mette a dura prova la resistenza di Apple Pencil, tentando di piegare l’accessorio sia in carica (collegato, dunque, ad iPad Pro) sia una volta disconnesso dal nuovo tablet Apple.

Il test, riportato da iClarified, permette di notare la straordinaria solidità del corpo di Apple Pencil, contro una leggera fragilità del connettore Lightning in cima alla penna. Nonostante la forza applicata, infatti, il corpo non ha mostrato quasi alcun segno di stress, resistendo perfettamente alla piegatura.

 

screenshot 2015 11 18 17.14.29 620x302 Bending Test: Apple Pencil non cede sotto tortura (o quasi)

Il connettore Lightning di Apple Pencil è fragile solo se si applica un certo quantitativo di forza

 

Il connettore, dal canto suo, ha avuto un po’ meno fortuna. Nonostante il “cardine” piazzato da Apple in cima alla penna per rendere il connettore più resistente agli strappi e alle piegature, infatti, è sufficiente imprimere una forza adeguata per piegarlo e danneggiare la parte superiore di Apple Pencil. È, tuttavia, improbabile che una tale forza venga applicata nel corso dell’uso quotidiano; il cardine del meccanismo, da solo, dovrebbe bastare per garantire una certa serenità a tutti gli utilizzatori della coppia “iPad Pro-Apple Pencil”.

 

Di seguito il video in questione:

 

 

E voi, cosa ne pensate? Credete che Apple Pencil sia più fragile di così? Fatecelo sapere nella sezione dei commenti!






Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Antonino Lupo

Studente in Scienze della Comunicazione per Cultura e Arti all'Università di Palermo, utilizza senza vergogna i prodotti Apple da quando era piccino. Grande amante della Letteratura (quella con la L maiuscola), del Cinema (quello con la C maiuscola) e della Musica (quella con la M maiuscola), è al momento al lavoro su diversi progetti, tra cui la sceneggiatura di un film di fantascienza dal titolo "H.O.P.E.".
x

Check Also

La ricarica wireless per AirPods costerà 69 dollari?

Durante il keynote del 12 settembre, Apple ha presentato la ricarica wireless su iPhone X, iPhone 8 ed 8 Plus ed Apple Watch Series 3. Oltre a questi tre nuovi dipositivi, la ricarica wireless coinvolge anche le AirPods. Per funzionare però, le cuffie di Apple avranno bisogno di un accessorio che ha un costo di 69 dollari. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati