WWDC: scopriamo la nuova applicazione Newsstand introdotta con iOS 5

features newsstand folder 580x278 WWDC: scopriamo la nuova applicazione Newsstand introdotta con iOS 5

Con la nascita dell’iPad è stato stravolto il concetto di lettura. Da tempo esistono gli eBook, libri in formato digitale che non hanno riscosso grandissimo successo fino a quando non ha fatto la sua comparsa l’iPad. Ma il tablet di Apple ha rivoluzionato anche le riviste, sempre più testate giornalistiche hanno realizzato la versione digitale della propria rivista, passando dal semplice quotidiano alle riviste tematiche come moda, tecnologia, etc. Apple ha quindi deciso di introdurre in iOS 5 un’applicazione che funzioni come un’edicola, si tratta di Newsstand.

Newsstand è stata studiata per permettere a tutti gli utenti che hanno sottoscritto degli abbonamenti a dei periodici di poterli tenere tutti catalogati e organizzati in un’unica applicazione.

Grazie a Newsstand sarà possibile quindi consultare con più semplicità tutti i periodici a cui siamo abbonati ed inoltre quando verrà rilasciato un nuovo numero esso verrà aggiornato automaticamente da Newsstand.

features newsstand shop 580x278 WWDC: scopriamo la nuova applicazione Newsstand introdotta con iOS 5

Newsstand non si limita semplicemente a catalogare tutti i periodici a cui siamo abbonati, essa funge da edicola digitale in tutto e per tutto.

In App Store verrà aperta una sezione dedicata alle riviste, ogni qualvolta ne acquisteremo una o sottoscriveremo un abbonamento, la rivista apparirà direttamente all’interno di Newsstand.

Grazie a Newsstand tutti coloro che hanno diversi abbonamento o amano semplicemente acquistare le riviste in formato digitale potranno ora tenerle tutte conservate in un’unica cartella e non dovranno più preoccuparsi di aggiornare il periodico quando esce il nuovo numero perchè l’applicazione lo farà per noi automaticamente.

Sicuramente una novità che verrà apprezzata da molti utenti.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Luigi Marcantonio

x

Check Also

Attivare la modalità panorama su un iPhone originale con iOS 5

Nella giornata di ieri vi abbiamo informato di un’interessante scoperta del programmatore Conrad Kramer. In un file di iOS 5 è nascosta la funzione della modalità panorama nell’applicazione Fotocamera. Seguendo una semplice guida pubblicata su 9to5Mac è possibile abilitare questa funzione anche nei dispositivo non sbloccati.   Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...