Donne e smartphone Un'Infografica ci spiega il loro stretto legame

Alfemminile.com, in collaborazione con eBay, ha realizzato un’indagine davvero interessante volta a far luce sul rapporto che c’è tra le donne e il loro smartphone: Analizziamo insieme i risultati, per nulla scontati!

uno

Il sondaggio è stato posto a tremila donne residenti in Francia, Germania, Regno Unito, Spagna, Italia, Portogallo e Belgio, di cui il 69% con meno di 40 anni.
Per quanto riguarda il bel paese, il 73% possiede un solo smartphone ed il 13% ne ha più di uno, presumibilmente per dividere la vita privata da quella lavorativa. I modelli  preferiti dal sesso femminile sono marchiati Samsung  ed Apple, seguiti in gran lontananza da Nokia. Solo il 35% possiede un Tablet, ed 1 su 5 è un iPad.

Il 15% delle donne non può fare a meno di cambiare smartphone ogni anno, il 37% dice di sostituirlo ogni 18 mesi circa e il 47% afferma di cambiare telefono solo nel caso in cui si rompa o venga smarrito: Si può dedurre quindi che è uno strumento utilissimo, usato per comunicare con le persone a cui si tiene di più (91%), ma che tra il sesso femminile non c’è la corsa frenetica all’ultimo modello uscito nei negozi di telefonia.

Ben l’83% dichiara di essere dipendente dal proprio cellulare, una donna su tre riconosce che è una fonte di stress e che le impedisce di staccare dal la spina dall’ambiente lavorativo ma, nonostante ciò, il 23% non resiste lontano dal telefono per più di un’ora, il 23% lo controlla ogni mezz’ora e 14% almeno ogni 5 minuti.
Durante un appuntamento romantico, solo il 52% del gentil sesso rinuncia alla consultazione del cellulare, durante un incontro di lavoro il 65% e, con stupore, ben il 17% delle intervistate non ci rinuncia nemmeno nel mezzo di un rapporto amoroso.

Navigare, fare foto e video e consultare l’email sono le attività predilette, con una media dell’80%. Il tablet è invece preferito  per fare shopping online (58%), leggere un libro (63%) o riviste online (58%).

Donne e smartphone

Cosa ne pensate di questi dati? Ne siete stupiti o ve li immaginavate?
Per scaricare l’infografica cliccate qui.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Eva Pellizzari
Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.