Disponibile il nuovo iPod Touch, con FaceTime, display retina, registrazione video in HD, e Game Center 1

Un’altra delle novità più importanti di oggi è sicuramente il nuovo iPod Touch, dotato di FaceTime, display retina, registrazione (e montaggio) di video in qualità HD (720p) e Game Center. Da non dimenticare che il nuovo iPod Touch è dotato di Apple A4 (come su iPhone 4) di giroscopio triassiale e il nuovo iOS 4.1.

Disponibile il nuovo iPod Touch, con FaceTime, display retina, registrazione video in HD, e Game Center 2

Come già sappiamo grazie a FaceTime anche su iPot Touch ora sarà possibile tramite Wi-Fi effettuare videochiamate tra iPod Touch o iPhone 4, sfruttare il servizio basta un Apple ID e un account e-mail. Il display retina (con retroilluminazione LED) come abbiamo già visto su iPhone 4 permette di avere un schermo di altissima qualità con risoluzione 960×640.

Come su iPhone 4 sarà possibile registrare e fare piccoli montaggi di video registrati tramite la fotocamera integrata con risoluzione HD a 720p. Tramite il sensore BSI (backside illumination) sarà possibile registrare video di buona qualità anche in ambienti poco illuminati.

Disponibile il nuovo iPod Touch, con FaceTime, display retina, registrazione video in HD, e Game Center 3

La nuova app Game Center, permetterà di avere classifiche sui giochi, invitare amici per le sfide online, creare gruppi, fare partite multi-player. Il nuovo iPod Touch sarà disponibile in versione da 8 GB a 239 Euro, in versione da 32 GB a 309 Euro e in versione da 64 GB a 409 Euro.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.