L’iPad Mini 4 potrebbe essere l’iPad Mini più sottile di sempre

Dalla sua presentazione l’iPad Mini 3 è stato fin da subito sminuito per la sua mancanza di miglioramenti a livello hardware, ma stando ad una fonte molto attendibile, @OnLeaks, l’iPad Mini 4 offrirà un nuovo design in linea con l’iPad Air 2 e di conseguenza molto più sottile.
Ecco il video mockup:

Questo video mockup raffigura quello che dovrebbe essere il nuovo iPad Mini 4 con soli 6.1 mm di spessore, comparata ai 7.5mm dell’attuale generazione di iPad Mini, dimensioni uguali ad iPad Air 2.
Se il design alleggerito sia un fattore apprezzabile, una bella differenza si dovrebbe avere anche all’interno, con un aggiornamento hardware. In particolare ci si aspetta una versione in scala dell’iPad Air 2, con la stessa fotocamera da 8 megapixel iSight, processore A8 e 2GB di RAM.
Apple recentemente ha organizzato un evento mediatico a Cupertino per il 9 Settembre, nel quale dovrebbe presentare i nuovi iPhone e iPad. Se questo fosse vero, potremmo vedere qualcosa di differente dagli anni precedenti in quanto solitamente Apple presenta ad Ottobre, ovvero un mese dopo, gli iPad in un evento mediatico dedicato.
Staremo a vedere cosa ci propinerà Apple.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Le 8 novità di iOS 11 che non potrai fare a meno di usare

Il nuovo sistema operativo, iOS 11, presentato da Apple ha introdotto come ogni major update di iOS tante novità! Alcune disponibili per iPhone ed iPad, altre solo per iPhone ed altre solo per iPad. Dopo quasi una settimana di utilizzo, gli utenti e gli sviluppatori le hanno studiate a fondo per poi selezionarne 8, che risultano essere le più importanti. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati