Microsoft ha appena rilasciato un nuovo tool chiamato Xamarin Live Player che offre la possibilità di testare ed effettuare il debug di app iOS tramite PC senza passare da Mac. Invece per pubblicare app in App Store sarà sempre necessario avere un Mac con Xcode, i developer nel frattempo potranno sviluppare le proprie app e testarle sui dispositivi iOS.

 

Ecco come Microsft descrive la nuova app:

Xamarin Live enables developers to continuously deploy, test, and debug their apps, directly on iOS and Android devices. After downloading the Xamarin Live Player – available in the App Store or on Google Play – you can pair your device with Visual Studio and revolutionize the way you build your next great app.

Xamarin in precedenza richiedeva, per la possibilità di test sul dispositivo, un PC nella stessa rete Wi-Fi di un Mac con Xcode per effettuare il deployment dell’app. Xamarin Live Player snellisce tutto questo effettuando il processo di deployment accoppiando il PC con il dispositivo iOS tramite una veloce scansione QR.

Il rilascio dell’app di oggi segue al rilascio di Visual Studio 2017 per Mac, programma rilasciato ieri da Microsoft stessa dopo un lungo periodo di beta.

Xamarin Live Player è disponibile per iPhone e iPad da oggi in App Store.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.