Farm it! Un divertente passatempo per iPad 1

Farm it! Un divertente passatempo per iPad 2Farm It!, sviluppato dalla software house Appmania, è un divertente passatempo realizzato esclusivamente per iPad, che fa il verso ai classici giochi “da fattoria” alla Farmville, per intenderci. L’enorme successo di questo tipo di giochi, come ben saprete, ha generato una serie di cloni che hanno definito un filone preciso di giochi. Farm It! parte da qui, per rivisitare il genere e riderci su. E pare riuscirci molto bene. La storia è riassumibile in pochi passaggi: le galline di diverse fattorie sono sparite e toccherà a Young Rooster (il “giovane gallo”, ma in inglese suona meglio) risolvere la situazione.

Il gameplay è piuttosto vario, e il nostro eroe dovrà affrontare diverse sfide per portare a termine la sua missione (sconfiggere la Puzzola, schivare la furia di un cane arrabbiato e di un vecchio gallo e così via). La grafica, in stile cartoon, è molto curata e divertente: i personaggi sono ben caratterizzati e faranno sorridere anche per il loro aspetto “strambo”.

Farm it! Un divertente passatempo per iPad 3

Facendo leva sul divertimento, il gioco cerca di fare il possibile per essere divertente, anche grazie ai personaggi, ai quattro scenari disponibili, a sei tipi di nemici diversi, tanti bonus per aiutare nelle varie missioni, alcuni cartoni animati e quattro vere missioni da completare. Oltre che la possibilità di condividere punteggi e e progressi.

Il gioco è composto da più di 50 livelli, con 4 differenti ambientazioni; saranno presenti anche quattro tipi di missioni diverse e due mini-giochi. Il gioco è disponibile solo per iPad, lo ricordo, ed è in vendita in App Store al prezzo di 2,39€.

Per maggiori informazioni, visitate il sito ufficiale.

Farm it! Un divertente passatempo per iPad 4

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.