Nonostante Android sia stato sempre un sistema operativo mobile poco sicuro è arrivata oggi la notizia che le forze armate militari del Regno Unito abbandoneranno Samsung per passare ad Apple e per l’appunto ad iPhone 7. 

Questa mossa è stata presa in considerazione dopo alcune falle di sicurezza scoperte nel sistema Android che potrebbero mettere a rischio lo scambio dei dati tra militari.

Il programma, il quale come potete immaginare è secretato, riguarda le forze armate del Regno Unito ed è incentrato nell’offrire comunicazioni segrete sicure tra militari via smartphone. A tal proposito il Ministero della Difesa sta lavorando a stretto contato con BT per quanto riguarda questo progetto e pare che iPhone 7 sia “il device prescelto” per queste “comunicazioni segrete”.

Steve Bunn ha confermato che iPhone 7 verrà modificare al fine di permettere differenti modalità di operazione e vari livelli di sicurezza quindi non saranno iPhone 7 standard ma permetteranno la trasmissione di certi tipi particolari di dati.

Inoltre lo stesso Bunn ha affermato che la sua compagnia sta lavorando ad un “dispositivo dual-persona”, sostanzialmente un dispositivo in grado di poter cambiare da “ufficiale” a “segreto” il proprio sistema a seconda del caso.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.