L’adozione di iOS 12 continua ad aumentare costantemente, superando anche da diverse settimane la versione iOS 11. Il portale Mixpanel pupplica i dati dichiarando un adozione del 75% per iOS 11 il 17 dicembre dello scorso anno. iOS 12 ha raggiunto lo stesso traguardo ieri (circa tre settimane in anticipo).

I dati riportati da Mixpanel provengono da framework di analisi all’interno di alcune applicazioni e siti web mobile, registrando la versione del sistema operativo per i device iPhone, iPad e iPod touch. La società di analisi aggiunge inoltre che iOS 12 ha raggiunto una quota di installazione del 75,05%, con iOS 11 al 19,5%. Le versioni precedenti invece rappresentano meno del 5,5% del totale.

L'adozione di iOS 12 supera il 75% di installazioni secondo Mixpanel, superando l'aggiornamento di iOS 11 1

Anche in termini di ritmo i grafici ufficiali di Apple mostrano che l’adozione di iOS 12 sta aumentando a un ritmo più veloce rispetto a iOS 11 (entrambi variano leggermente rispetto alle percentuali nominali).

iOS 11 ha visto molte funzionalità chiave posticipate a futuri aggiornamenti, come AirPlay 2 e Messaggi in iCloud non in spedizione fino a una settimana prima che iOS 12 fosse annunciato al WWDC. Con iOS 12, Group FaceTime mancava dalla versione 12.0 ma è stato rilasciato nel prossimo aggiornamento, iOS 12.1.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.