Incredibile ma vero, iOS 4 è stato già crakkato senza particolari problemi. Entro la fine del mese sembra che sarà già disponibile il jailbreak per iPhone 4, naturalmente Apple cercherà di arginare la cosa con qualche aggiornamento, come al solito la procedura fa perdere la garanzia quindi massima attenzione, come sempre ribadiamo che Italiamac è contro ogni forma di illegalità. Prossimamente sarà disponibile un aggiornamento di PwnageTool per iOS4 che consentirà agli utenti iPhone 3GS e 4 di installare le applicazioni terze non certificate dall’App Store.

La versione definitiva del tool bisognerà aspettare probabilmente il 21 giugno. Secondi molti questa procedura consente di avere maggiori libertà, però come ogni cosa c’è sempre il lato negativo, in questo caso la pirateria si trova le porte aperte. Chissà come risponderà Apple appena scoprirà che iOS 4 è stato già crakkato in cosi poco tempo, sicuramente non è una bella pubblicità come sicurezza per Apple.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.