RIM: BlackPad l'antagonista di iPad, non sarà dotato di BlackBerry OS 6 ma di sistema operativo QNX 1

RIM (Research In Motion) è ancora al lavoro per sfornare BlackPad, un tablet che dovrebbe scontrarsi con iPad di Apple. L’azienda ancora non ha deciso che sistema operativo usare, inizialmente si parlava di BlackBerry OS 6 ma secondo le ultimissime indiscrezioni sembra che ci sia stato un cambi odi programma, e forse sarò usato QNX.

QNX è un sistema operativo creato da QNX Software System, RIM lo scorso aprile ha acquisto quest’azienda, e secondo i rumors vorrebbe sfruttare QNX sul tablet. Il software QNX è usato in campo automobilistico, tipo al BM lo usa per la navigazione satellitare mentre l’esercito americano lo usa nei carri armati.

La scelta di questo cambiamento risiede nel fatto che secondo gli ingegneri RIM il sistema operativo BlackBerry OS 6 non è all’altezza per gestire un dispositivo complesso con un tablet. Ancora non si hanno conferme, l’indiscrezione è stata lanciata da Bloomberg, ma molti esperti sono perplessi riguardo l’uso di QNX.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.