Spyglass, App che unisce navigazione, realtà aumentata e tracciamento

sg Spyglass, App che unisce navigazione, realtà aumentata e tracciamento

L’app Spyglass è un utility multifunzione per la navigazione satellitare, per trovare località e molto altro; sviluppata appositamente per utilizzare la realtà aumentata, Spyglass è fra le più scaricate dall’AppStore nella categoria “Navigazione satellitare”. Motivo di orgoglio per gli sviluppatori è stato anche l’inserimento, da parte di Apple, nell’iTunes Rewind 2010: iPhone Apps nella categoria “Realtà aumentata”.

Spyglass è unica, nel vasto panorama delle applicazioni di realtà aumentata, a permettere la creazione dei propri oggetti da tracciare. Ad esempio, dopo aver contrassegnato il luogo dove avete lasciato l’auto o il vostro accampamento nel bosco, potrete tranquillamente allontanarvi dal punto di partenza, sicuri di potervi tornare con facilità. Potete inoltre pianificare i vostri percorsi aggiungendo località che desiderereste visitare, aiutandovi con delle mappe. Le modalità di utilizzo dell’applicazione sono molteplici e il solo limite è la vostra immaginazione e l’amore per l’avventura.

La nuova versione dell’applicazione include il completo supporto a Retina Display ed al giroscopio e presenta numerose nuove icone ed innovazioni grafiche. Spyglass è ora ottimizzato per iPhone 4, iPhone 3GS e iPad Wi-Fi + 3G (con il sensore “bussola digitale”). Fra le altre novità, è stata implementata anche la lingua italiana.

iphone.sg .01.it  150x100 Spyglass, App che unisce navigazione, realtà aumentata e tracciamento iphone.sg .xx .04 150x100 Spyglass, App che unisce navigazione, realtà aumentata e tracciamento iphone.sg .03.it  150x100 Spyglass, App che unisce navigazione, realtà aumentata e tracciamento

Tornando ai possibili utilizzi di Spyglass, non possiamo non citare alcune interessanti storie inviateci dagli utilizzatori: negli Stati Uniti, ad esempio, l’app è utilizzata per orientare in modo più preciso le antenne satellitari, wi-fi e persino i modem laser. In Germania, invece, è utilizzato sulle autostrade senza limite di velocità per “catturare” il fatidico momento in cui vengono raggiunti i 300 km/h. Un utente canadese utilizza Spyglass per ritrovare le tombe dei propri parenti all’interno del vastissimo cimitero situato nei pressi di Toronto. Le possibilità di utilizzo sono davvero infinite.

In più, il team di sviluppo vi invita a proporre idee per migliorare ancora la già ottima utility:

“Riceviamo messaggi con nuove idee e suggerimenti da implementare nell’applicazione dalle più svariate tipologie di persone: turisti, amanti dell’avventura, fan dei giochi all’aria aperta e molte altre. Queste idee vengono aggiunte all’elenco di funzioni che ci proponiamo di inserire nelle successive versioni dell’app, ed al momento ne abbiamo più di un centinaio in lista. Sono davvero molte, ma perchè non aggiungerne altre? Saremmo felici di ricevere anche il tuo aiuto per migliorare l’applicazione, quindi provala… ed inviaci i tuoi suggerimenti!”







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Redazione

Italiamac is one of Italy’s leading Mac communites, officialy recognised by Apple as an Apple User Group. Established in 1996, it has flourished into the biggest Apple-related news site in Italy. With the forum having produced over 5 million posts from nearly 100,000 members, there aren’t many places better than Italiamac to discuss and promote your Apple-related business, services, and opinions in Italy
x

Check Also

Il Face ID sarà il nuovo Touch ID nel 2018, parola di Kuo

Tutti gli iPhone che Apple pianifica di rilasciare nel 2018 abbandoneranno il Touch ID a favore del nuovo sensore con riconoscimento facciale Face ID, queste sono le parole dell’analista della KGI Securities, Ming-Chi Kuo. Stando a Kuo Apple introdurrà il nuovo sensore per competere con i dispositivi Android che attualmente hanno implementato un sensore bi-dimensionale non affatto sicuro. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati