Instagram - Screen Avviso

Screen Instagram Stories: niente notifica, solo un simbolo!

È stato appena rilasciato, in roll out server, un aggiornamento per Instagram. La novità che ha subito causato grandi “fobie” per la maggior parte degli utenti, è che da ora in poi se si effettua uno screenshot di una storia, chi ha pubblicato la storia lo saprà.

Ciò che non è stato ancora chiarito però, è che all’auto della storia postata su Instagram non arriverà nessuna notifica sul proprio smartphone, né sull’app né in direct, come ad esempio avviene quando si viene menzionati nelle storie. Ciò che compare è soltanto un simbolo che rappresenta l’operazione di screenshot. Questo compare vicino alla persona che ha effettuato lo screenshot sul proprio smartphone, visibile dall’autore della storia nella lista delle persone che hanno visualizzato la storia.

%name Screen Instagram Stories: niente notifica, solo un simbolo!

Possiamo notare, a destra del nome, il simbolo che ci avvisa che la persona in questione ha effettuato uno screenshot.

Dato che è una novità appena arrivata sull’app, quando effettuiamo il primo screen, il social network ci avviserà con un messaggio in un pop-up. All’interno troviamo scritto: La prossima volta che acquisirai uno screenshot, la persona che ha pubblicato la storia potrà vederlo”.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Angelo Falcone

Studente di Ingegneria Gestionale da sempre affascinato dal progresso, dalla tecnologia ed amante della filosofia Apple! Passione per il marketing, la psicologia finanziaria ed il giornalismo. Autore presso Italiamac | Caporedattore, Redattore e Web Developer presso Close-up Engineering. Stay Hungry Stay Foolish
Loading...