Instagram - Screen Avviso

È stato appena rilasciato, in roll out server, un aggiornamento per Instagram. La novità che ha subito causato grandi “fobie” per la maggior parte degli utenti, è che da ora in poi se si effettua uno screenshot di una storia, chi ha pubblicato la storia lo saprà.

Ciò che non è stato ancora chiarito però, è che all’auto della storia postata su Instagram non arriverà nessuna notifica sul proprio smartphone, né sull’app né in direct, come ad esempio avviene quando si viene menzionati nelle storie. Ciò che compare è soltanto un simbolo che rappresenta l’operazione di screenshot. Questo compare vicino alla persona che ha effettuato lo screenshot sul proprio smartphone, visibile dall’autore della storia nella lista delle persone che hanno visualizzato la storia.

Instagram - Screen Avviso (1)
Possiamo notare, a destra del nome, il simbolo che ci avvisa che la persona in questione ha effettuato uno screenshot.

Dato che è una novità appena arrivata sull’app, quando effettuiamo il primo screen, il social network ci avviserà con un messaggio in un pop-up. All’interno troviamo scritto: La prossima volta che acquisirai uno screenshot, la persona che ha pubblicato la storia potrà vederlo”.

- Info -

Scarica l'App di Italiamac:
Promo

Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.