Sapevate dell’esistenza della funzionalità “Udito”? Sicuramente no, è stata introdotta con iOS 12 ed è passata inosservata a molti utenti. Sfruttando questa funzionalità sarà possibile trasformare iPhone collegato alle AirPods (o AirPods Pro) in un audio spia.

Funzionalità Udito:

La suddetta feature è in realtà nata per aiutare le persone con problemi dell’udito, attivandola è puntando il microfono di iPhone in una determinata direzione e con le cuffie Apple indosso sarebbe possibile amplificarne il suono.

Se siete sani come un pesce allora potrete sfruttare questa funzionalità in modo diverso, magari come un audio spia vera e propria, con un range di azione fino a 20 metri.

Come utilizzare le AirPods come audio spia:

Seguite questi semplici passaggi:

  1. Aprite le Impostazioni del vostro iPhone
  2. Poi recatevi su Centro di Controllo
  3. Selezionate Personalizza controlli
  4. Nella sezione ULTERIORI CONTROLLI fate tap sul “+” verde in corrispondenza di Udito

Ecco fatto! Non vi basterà altro che indossare le AirPods, aprire il centro di controllo su iPhone e fare tap sull’icona dell’orecchio per iniziare ad ascoltare ciò che il microfono del vostro iPhone sta catturando.

E voi, conoscevate questa funzionalità? Fatecelo sapere tramite i commenti!

- Info -

Scarica l'App di Italiamac:
Promo

Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.