15 miliardi di applicazioni scaricate dall'App Store 1

Ecco un nuovo record! Con un comunicato stampa ufficiale Apple rivela che sono stati effettuati 15 miliardi di download di applicazioni dall’App Store dagli oltre 200 milioni di utenti con device Apple sparsi in tutto il mondo. Attualmente l’App Store offre circa 425.000 applicazioni e oltre 100.000 native per iPad. Questo risultato arriva dopo solo sei mesi dal precedente record di dieci milioni di download. Segno tangibile di quanto sia un successo la strada intrapresa da Apple.

Il vicepresidente del marketing di Apple Philip Shiller ha dichiarato:

“In soli tre anni App Store è diventato il negozio di Applicazioni più famoso e visitato al mondo. Desideriamo ringraziare i nostri straordinari sviluppatori che lo hanno arricchito con fantastiche applicazioni e gli oltre 200 milioni di utenti iOS per aver superato la quota di 15 miliardi di download.”

15 miliardi di applicazioni scaricate dall'App Store 2

Fino ad oggi inoltre Apple ha versato agli sviluppatori 2,5 miliardi di dollari.

15 miliardi di applicazioni scaricate dall'App Store 3

Possiamo tranquillamente affermare che Apple ha costruito gran parte del proprio successo sulla costruzione e sulla vendita dei device, ma sicuramente anche grazie all’App Store.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.