15 miliardi di applicazioni scaricate dall’App Store

10 miliardi 580x323 15 miliardi di applicazioni scaricate dallApp Store

Ecco un nuovo record! Con un comunicato stampa ufficiale Apple rivela che sono stati effettuati 15 miliardi di download di applicazioni dall’App Store dagli oltre 200 milioni di utenti con device Apple sparsi in tutto il mondo. Attualmente l’App Store offre circa 425.000 applicazioni e oltre 100.000 native per iPad. Questo risultato arriva dopo solo sei mesi dal precedente record di dieci milioni di download. Segno tangibile di quanto sia un successo la strada intrapresa da Apple.

Il vicepresidente del marketing di Apple Philip Shiller ha dichiarato:

“In soli tre anni App Store è diventato il negozio di Applicazioni più famoso e visitato al mondo. Desideriamo ringraziare i nostri straordinari sviluppatori che lo hanno arricchito con fantastiche applicazioni e gli oltre 200 milioni di utenti iOS per aver superato la quota di 15 miliardi di download.”

chart 1 15 miliardi di applicazioni scaricate dallApp Store

Fino ad oggi inoltre Apple ha versato agli sviluppatori 2,5 miliardi di dollari.

app store possibilita 425000 scaled 15 miliardi di applicazioni scaricate dallApp Store

Possiamo tranquillamente affermare che Apple ha costruito gran parte del proprio successo sulla costruzione e sulla vendita dei device, ma sicuramente anche grazie all’App Store.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gianni Tarroni

Apple Lovers * Autore @Italiamac
x

Check Also

SHIELD TV (solo telecomando) disponibile in pre-ordine a 199€

SHIELD TV è disponibile in pre-ordine con il solo telecomando a 199 Euro e offre sempre più possibilità d’intrattenimento per tutta la famiglia Da Giovedì 21 Settembre alle ore 15:00 la SHIELD TV di NVIDIA (di cui parlerò a breve) sarà disponibile anche con il solo telecomando al prezzo di 199 Euro (versione da 16GB). SHIELD TV, in questa nuova versione, mostra le stesse performance e funzionalità della precedente cui si va ad affiancare, tra cui l’accesso ai migliori contenuti 4K HDR, ampie possibilità d’espansione a livello storage, un ecosistema aperto di app e giochi e possibilità ...