15 miliardi di applicazioni scaricate dall’App Store

10 miliardi 580x323 15 miliardi di applicazioni scaricate dallApp Store

Ecco un nuovo record! Con un comunicato stampa ufficiale Apple rivela che sono stati effettuati 15 miliardi di download di applicazioni dall’App Store dagli oltre 200 milioni di utenti con device Apple sparsi in tutto il mondo. Attualmente l’App Store offre circa 425.000 applicazioni e oltre 100.000 native per iPad. Questo risultato arriva dopo solo sei mesi dal precedente record di dieci milioni di download. Segno tangibile di quanto sia un successo la strada intrapresa da Apple.

Il vicepresidente del marketing di Apple Philip Shiller ha dichiarato:

“In soli tre anni App Store è diventato il negozio di Applicazioni più famoso e visitato al mondo. Desideriamo ringraziare i nostri straordinari sviluppatori che lo hanno arricchito con fantastiche applicazioni e gli oltre 200 milioni di utenti iOS per aver superato la quota di 15 miliardi di download.”

chart 1 15 miliardi di applicazioni scaricate dallApp Store

Fino ad oggi inoltre Apple ha versato agli sviluppatori 2,5 miliardi di dollari.

app store possibilita 425000 scaled 15 miliardi di applicazioni scaricate dallApp Store

Possiamo tranquillamente affermare che Apple ha costruito gran parte del proprio successo sulla costruzione e sulla vendita dei device, ma sicuramente anche grazie all’App Store.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gianni Tarroni

Apple Lovers * Autore @Italiamac
x

Check Also

Recensione Nvidia SHIELD TV, Il miglior media streamer in circolazione

Nel mondo videoludico il brand NVIDIA è sulla bocca di tutti: dapprima per le schede grafiche ed ora per la “nuova” SHIELD TV. SHIELD TV non è solamente un’Android TV come le molte altre in circolazione, Nvidia SHIELD TV supporta una risoluzione fino al 4K (servirà ovviamente un televisore che supporti tale risoluzione) in HDR, per assicurare una qualità superiore delle immagini e una gamma di colori sempre più realistica. Si presenta in una scatola bianca con l’immagine del contenuto sul fronte e specifiche varie ...

Loading...