Custodia in vera pelle per iPhone, con tricolore e firmata MBcases

MBcases01 580x434 Custodia in vera pelle per iPhone, con tricolore e firmata MBcases

Sono artigiani della lavorazione dei pellami da oltre 50 anni e si sa che la tradizione italiana in questo campo è molto stimata. Quando da questa tradizione scaturisce un’idea legata ai dispositivi Apple allora la cosa si fa interessante. Abbiamo ricevuto dalla MBcases una custodia per iPhone della linea “Italia” e l’abbiamo un po’ strapazzata, per così dire.

 

MBcases02 580x434 Custodia in vera pelle per iPhone, con tricolore e firmata MBcases

 

La custodia era contenuta in un bel sacchetto di cotone nero che rende la cosa raffinata, in linea con un prodotto in vera pelle. La custodia è di tipo “pochette” quindi una piccola busta in cui infilare il nostro iPhone. Una ottima idea è il tirante che serve per una più facile estrazione del dispositivo dalla custodia, praticamente quando lo si inserisce un nastro viene spinto in dentro e quindi per estrarre basta tirare questo nastro che a sua volta spingerà l’iPhone verso l’esterno.

La versione in prova è di colore nero, con fascia tricolore verticale e impunture viola molto moderne coordinate col nastro estrattore. All’esterno è di vera pelle, tutta lavorata a mano (compresa la produzione). All’interno è fatta in vera pelle scamosciata morbida e anti-graffio e non come spesso accade in tessuto, questo eleva il valore del prodotto. Inoltre ha dei fori per migliorare l’audio in prossimità dell’altoparlante, un foro per l’auricolare e la parte anteriore rinforzata per proteggere meglio il display.

 

MBcases03 580x434 Custodia in vera pelle per iPhone, con tricolore e firmata MBcases

 

AI primi utilizzi visto il materiale, risulta un po’ difficile l’inserimento dell’iPhone ma via via che si utilizza diviene più agevole perchè la pelle si adatta e “molla” un po’ quindi il comfort migliora, un po’ come succede con tutto quello che viene prodotto con la pelle di qualità.

I materiali sono decisamente di elevata qualità, la pelle è davvero pelle ed è lavorata in modo certosino. E’ bellissimo anche avvicinare il naso è sentire il classico profumo di vera pelle, come quando si entra in un negozio di borsette d alto livello. Anche il nastro estrattore pare essere decisamente ben saldo e resistente. Il prezzo è 29 Euro ed è possibile acquistare e personalizzare la propria colorazione utilizzando il modulo nella pagina contatti del sito del produttore.

 

MBcases04 580x434 Custodia in vera pelle per iPhone, con tricolore e firmata MBcases

 

MBcases05 580x434 Custodia in vera pelle per iPhone, con tricolore e firmata MBcases

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Redazione

Italiamac is one of Italy’s leading Mac communites, officialy recognised by Apple as an Apple User Group. Established in 1996, it has flourished into the biggest Apple-related news site in Italy. With the forum having produced over 5 million posts from nearly 100,000 members, there aren’t many places better than Italiamac to discuss and promote your Apple-related business, services, and opinions in Italy
x

Check Also

Rivestimento anti-riflesso danneggiato? Apple lo ripara gratuitamente su MacBook Pro 2013-15

Apple ha esteso la garanzia sul rivestimento anti-riflesso dei modelli di MacBook Pro con display Retina acquistati tra il 2013 e il 2015. Pare che l’azienda di Cupertino abbia informato i centri riparazione che i MacBook Pro acquistati da quattro anni fa a questa parte potrebbero essere difettosi e che a tal proposito offriranno il ripristino del rivestimento anti-riflesso gratuitamente.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...