Sono artigiani della lavorazione dei pellami da oltre 50 anni e si sa che la tradizione italiana in questo campo è molto stimata. Quando da questa tradizione scaturisce un’idea legata ai dispositivi Apple allora la cosa si fa interessante. Abbiamo ricevuto dalla MBcases una custodia per iPhone della linea “Italia” e l’abbiamo un po’ strapazzata, per così dire.
La custodia era contenuta in un bel sacchetto di cotone nero che rende la cosa raffinata, in linea con un prodotto in vera pelle. La custodia è di tipo “pochette” quindi una piccola busta in cui infilare il nostro iPhone. Una ottima idea è il tirante che serve per una più facile estrazione del dispositivo dalla custodia, praticamente quando lo si inserisce un nastro viene spinto in dentro e quindi per estrarre basta tirare questo nastro che a sua volta spingerà l’iPhone verso l’esterno.
La versione in prova è di colore nero, con fascia tricolore verticale e impunture viola molto moderne coordinate col nastro estrattore. All’esterno è di vera pelle, tutta lavorata a mano (compresa la produzione). All’interno è fatta in vera pelle scamosciata morbida e anti-graffio e non come spesso accade in tessuto, questo eleva il valore del prodotto. Inoltre ha dei fori per migliorare l’audio in prossimità dell’altoparlante, un foro per l’auricolare e la parte anteriore rinforzata per proteggere meglio il display.
AI primi utilizzi visto il materiale, risulta un po’ difficile l’inserimento dell’iPhone ma via via che si utilizza diviene più agevole perchè la pelle si adatta e “molla” un po’ quindi il comfort migliora, un po’ come succede con tutto quello che viene prodotto con la pelle di qualità.
I materiali sono decisamente di elevata qualità, la pelle è davvero pelle ed è lavorata in modo certosino. E’ bellissimo anche avvicinare il naso è sentire il classico profumo di vera pelle, come quando si entra in un negozio di borsette d alto livello. Anche il nastro estrattore pare essere decisamente ben saldo e resistente. Il prezzo è 29 Euro ed è possibile acquistare e personalizzare la propria colorazione utilizzando il modulo nella pagina contatti del sito del produttore.
Scarica l'App di Italiamac:

Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.