iPhone 6s Plus VS Bendgate: Bend Test di FoneFox

Il caso Bendgate, un anno fa, aveva oscurato buona parte dell'”hype” e delle aspettative per il lancio di iPhone 6 Plus; Apple ha però dichiarato di aver fatto progressi per il nuovo iPhone 6s Plus, rendendolo più resistente e molto più rigido proprio per evitare che il problema possa ripetersi.

Lo YouTuber Christian, di FoneFox, ha tuttavia deciso di mettere alla prova il dispositivo ugualmente,

sottoponendolo allo stesso test di forza che sarebbe stato in grado di piegare un iPhone 6 Plus. Lo YouTuber Australiano ha applicato una serie di test atti a verificare l’effettiva resistenza del dispositivo, più spesso di .02mm rispetto al modello precedente e con un nuovo Alluminio Serie 7000.

Come riportato da 9to5Mac, FoneFox non ha fatto altro che applicare una certa pressione da entrambi i lati del dispositivo per tentare di piegarlo nel suo centro. Man mano che viene applicata più forza, iPhone 6s Plus inizia a piegarsi leggermente; tuttavia, quando la mano dello YouTuber smette di applicare pressione, il dispositivo torna alla sua forma originaria, annullando tutta la forza ad esso applicata.

Non ancora soddisfatta del risultato, FoneFox ha chiesto a ben due persone di applicare una certa forza ai lati del dispositivo, contemporaneamente. Sotto un tale sforzo, la scocca in alluminio di iPhone 6s Plus si è effettivamente piegata in modo permanente, ma, come fa notare la stessa FoneFox, è molto difficile che una tale pressione venga applicata al dispositivo nel corso dell’utilizzo quotidiano.

Insomma, sembra proprio che gli sforzi di Apple per rendere il dispositivo più resistente siano andati a buon fine. Di seguito il video che mostra il cosiddetto “Bend Test” di FoneFox:

 

E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere nella sezione dei commenti!







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Antonino Lupo

Studente in Scienze della Comunicazione per Cultura e Arti all'Università di Palermo, utilizza senza vergogna i prodotti Apple da quando era piccino. Grande amante della Letteratura (quella con la L maiuscola), del Cinema (quello con la C maiuscola) e della Musica (quella con la M maiuscola), è al momento al lavoro su diversi progetti, tra cui la sceneggiatura di un film di fantascienza dal titolo "H.O.P.E.".
x

Check Also

La ricarica wireless per AirPods costerà 69 dollari?

Durante il keynote del 12 settembre, Apple ha presentato la ricarica wireless su iPhone X, iPhone 8 ed 8 Plus ed Apple Watch Series 3. Oltre a questi tre nuovi dipositivi, la ricarica wireless coinvolge anche le AirPods. Per funzionare però, le cuffie di Apple avranno bisogno di un accessorio che ha un costo di 69 dollari. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati