Come ben saprete Samsung è il fornitore principale della maggior parte dei display OLED che Apple monta sui propri iPhone e stando a ETNews l’azienda Coreana avrebbe iniziato a spedire dei display pieghevoli di test ad Apple e Google.

According to the industry on the 27th, Samsung Display made a set of foldable display and delivered it to Apple. This set, which is actually powered like a smartphone, has a 7.2-inch size foldable panel. 7.2 inches is 0.1 inches smaller than the Samsung Folder ‘Galaxy Fold’.

Stando al report di oggi, Samsung non avrebbe alcuna intenzione di mantenere l’esclusiva su questa tecnologia di display e starebbe cercando di accaparrarsi più clienti possibili per dominare le spedizioni globali di foldable display.
Pare che l’azienda Coreana sarebbe in grado di produrre circa 2.4 milioni di unità l’anno, al momento della stesura di questo articolo, numeri che potrebbero raggiungere le 10 milioni di unità nel caso in cui la richiesta da parte di aziende di terze parti fosse importante.

Stando ai brevetti pubblicati da Apple negli anni, iPhone pieghevole non sarebbe una vera e propria rivoluzione. Nonostante ciò, ci aspettiamo che l’azienda di Cupertino presenti uno smartphone foldable nel 2020 e quindi questo Settembre non vedremo alcuna novità sostanziale.

E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite i commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.