iSpazio racconta quello che ha svelato The Information a proposito del leak sul Visore AR/VR Apple che ha rilasciato un sacco di informazioni. Personalmente riteniamo che sarà più facile vedere un prodotto per la realtà aumentata piuttosto che per la realtà virtuale, ma quasi sicuramente Apple sarà il player che renderà la realtà mista mainstream.

Il possibile visore AR/VR di Apple in breve:

Il nuovo visore VR/AR di Apple dovrebbe essere presentato quest’anno. Secondo The Information, il chip H2 degli AirPods Pro 2 supporta in modo segreto una modalità di trasmissione a bassa latenza, progettata per funzionare con il chip H2 del visore. Il visore avrà anche altoparlanti integrati, ma per motivi di privacy potrebbe essere necessario accoppiare gli AirPods per comunicare con altri utenti. Solo gli AirPods Pro 2 con chip H2 sono attualmente compatibili con il visore a causa della latenza con altre cuffie.

La fascia del visore avrà componenti come display micro-LED 4K, fotocamere, sensori e chip M2. Il dispositivo dovrebbe avere un prezzo di circa 3.000 dollari ed essere più sottile e leggero del Meta Quest Pro. Altre funzionalità includono lenti correttive personalizzate, un quadrante simile ad una corona digitale per passare rapidamente dalla visualizzazione del mondo virtuale a quello reale e la possibilità di regolare automaticamente le lenti interne in base alla distanza interpupillare.

Per un articolo più approfondito vi rimandiamo a iSpazio attraverso il link a inizio articolo.

Advertise
Italiamac is one of Italy’s leading Mac communites, officialy recognised by Apple as an Apple User Group. Established in 1996, it has flourished into the biggest Apple-related news site in Italy. With the forum having produced over 5 million posts from nearly 100,000 members, there aren’t many places better than Italiamac to discuss and promote your Apple-related business, services, and opinions in Italy

TU COSA NE PENSI?